Oltre al centrocampista nigeriano Adamu Haruna (classe 2000), l’ACN Siena ha ingaggiato Riccardo Ilari, talentuoso atleta classe 2002, rilevato a titolo definitivo dal Team Nuova Florida. Il giovane centrocampista è a disposizione di Mister Alberto Gilardino già da alcuni giorni e rappresenta un investimento che il Club senese ha voluto compiere anche in prospettiva futura.
Nel frattempo, l’ex difensore bianconero, Mattia Lombardo, atleta genovese leva 1995, si è accasato al Monopoli, restando così nell’orbita del Calcio professionistico di casa nostra.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’ACN Siena 1904 per annunciare l’ingaggio di Riccardo Ilari.
“Riccardo Ilari è un calciatore dell’ACN Siena.
Il centrocampista, classe 2002, già a disposizione del tecnico Alberto Gilardino, è stato prelevato a titolo definitivo dalla Società Team Nuova Florida con cui nella passata stagione ha esordito in Serie D, collezionando otto presenze totali con una rete all’attivo”.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S. Monopoli 1966 per annunciare l’ingaggio di Mattia Lombardo.
“La S.S. Monopoli 1966 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Lombardo, fino al 30 giugno 2021 con opzione di rinnovo fino al 2022.
Nato nel 1995 a Genova, Lombardo è cresciuto nelle Giovanili della Sampdoria, con la quale ha esordito in Serie A nel 2014 nel match contro l’Inter. Successivamente ha militato con Cremonese, Pontedera, Mantova, Reggiana, Lucchese e nell’ultima stagione Siena, collezionando oltre 100 presenze tra i Professionisti. Giocatore duttile, schierato sia come terzino destro che sulla linea di centrocampo, Mattia si sottoporrà agli esami medici di routine e successivamente si aggregherà al gruppo. Lombardo indosserà la maglia numero 26″.