Fresco di separazione dalla Virtus Verona, Arturo Lupoli si appresta a vivere una nuova esperienza calcistica e ad iniziare la sua prima avventura tra i Dilettanti dopo sedici anni di professionismo.
L’attaccante bresciano, classe ’87, cresciuto nel Settore Giovanile del Parma, vanta importanti esperienze nella Premier League e nella Championship inglesi oltre che nella massima divisione ungherese, siglando circa 100 gol in oltre 400 presenze totalizzate per lo più tra le nostre Serie B e Lega Pro.
Reduce da una stagione di C affrontata con indosso la maglia della Virtus Verona, in estate aveva sottoscritto il rinnovo di contratto con lo stesso Club scaligero anche per l’annata sportiva 2020/21, salvo poi rescindere il proprio accordo nelle scorse ore.
Finito nel mirino di diverse realtà professionistiche e non, Lupoli ha scelto in breve tempo di sposare il progetto della Società che più di tutte ha palesato la volontà di averlo in organico. Infatti, secondo quanto appurato in Esclusiva dalla Redazione di TuttoSerieD, l’ex Grosseto è ormai ad un passo dal legarsi al Montegiorgio, sodalizio marchigiano collocato nel Girone F di Quarta Serie, che ha compiuto uno sforzo notevole pur di mettere a disposizione di Mister Eddy Mengo un giocatore in grado di fare la differenza dentro e fuori dal campo.
Un colpo di straordinario spessore per il Club fermano, deciso a rendersi protagonista di un campionato all’altezza delle legittime ambizioni di Patron Lanfranco Beleggia.