L’ultimo acquisto finalizzato sul mercato dal Real Giulianova risponde al nome di Lucio Boris Di Lollo, forte playmaker molisano classe 1993, ex L’Aquila, Taranto, Olympia Agnonese, Castelfidardo e Nocerina tra le tante altre.
Il duttile atleta 27enne, è già da diversi giorni a disposizione di Mister Federico Del Grosso e rappresenta, almeno sino ad oggi, l’ultimo innesto concretizzato dal Club abruzzese, deciso a rendersi protagonista di un campionato che consenta alla stessa compagine giuliese di stare quanto più lontano possibile dalle zone meno nobili della classifica del Girone F di Serie D.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Real Giulianova.
“Il Real Giulianova ufficializza l’arrivo di Lucio Boris Di Lollo, centrocampista classe ’93, nato e cresciuto calcisticamente ad Agnone, dove ha giocato per sette stagioni, diventando anche il Capitano dell’Olympia Agnonese.
La sua avventura nella città natale è stata intervallata da due anni in Serie C con Aprilia e L’Aquila. Con i molisani, nel maggio del 2017, ha raggiunto la finalissima Play-Off contro la Vis Pesaro. Può vantare anche una breve esperienza a Taranto, ad inizio stagione 2017/2018. Nonostante la giovane età (27 anni compiuti il 28 Settembre) può essere considerato un veterano della categoria, infatti può già ostentare una lunga esperienza in Serie D, dove ha collezionato circa 200 presenze, oltre che con l’Olympia Agnonese, anche indossando le casacche di San Nicolò Notaresco, Castelfidardo e Nocerina. Playmaker, ma anche mezz’ala all’occorrenza, il jolly del centrocampo è dotato di precisione nel tiro e ciò lo rende un abile “cecchino” nei calci piazzati. Questa sua qualità gli permette anche di distinguersi per come imposta l’azione, utilizzando i suoi precisi lanci lunghi. Di Lollo è il classico giocatore che fa comodo a tutti gli allenatori e, come spesso è accaduto in questo calciomercato, il Real Giulianova ha messo a disposizione di Mister Del Grosso un calciatore di qualità, che possiamo definire il classico “10” nel cuore del rettangolo verde”.