Nelle ultime settimane, il Montegiorgio ha puntellato il proprio organico ingaggiando un difensore, un centrocampista e un attaccante, tutti già da alcuni giorni a disposizione di Mister Eddy Mengo.
Si tratta di Luca Cernetti, terzino classe 2002, di Giorgio Mantini, centrocampista classe 1998, e di Modou Faye, attaccante senegalese leva 2002, cresciuto nelle Giovanili di SPAL e Fano; tre calciatori di notevole prospettiva che rappresentano gli ultimi tre colpi di mercato in entrata finalizzati dal Club marchigiano.
Di seguito, i tre Comunicati Ufficiali redatti e diramati nei giorni scorsi a cura dell’Ufficio Stampa del Montegiorgio Calcio 1954.
– Luca Cernetti:
“Il Montegiorgio Calcio comunica l’arrivo nel reparto Under di Luca Cernetti, giovane classe 2002.
Terzino destro, ma all’occorrenza anche esterno di centrocampo, Luca viene da Montegranaro e ha mosso i primi passi proprio nel Settore Giovanile veregrense, prima di passare alla Maceratese. In seguito sono arrivate per lui le esperienze, sempre nel Settore Giovanile, con la Sambenedettese e con il Ponte San Giusto Academy, prima del grande approdo a Bolzano, nel Sudtirol, dove ha trascorso due stagioni.
Nella Società tirolese si sono aperte per lui le porte della Berretti nazionale e dell’Under 17 nazionale, prima di approdare in questa finestra di mercato in rossoblù.
Benvenuto Luca!”.
– Giorgio Mantini:
“Il Montegiorgio Calcio comunica l’arrivo in rossoblù di Giorgio Mantini, giovane centrocampista classe ’98.
Cresciuto nel Settore Giovanile del Teramo, con cui esordisce poi in Prima Squadra, Giorgio passa in prestito al Castelfidardo, con cui disputa 29 partite in Serie D, siglando 4 gol. Al termine della stagione torna a Teramo, dove per lui si spalancano le porte della Lega Pro: 6 le presenze complessive nella stagione 2018/19, prima del passaggio alla Fermana. In gialloblù disputa un gran girone di andata nel Girone B di Serie C, con 15 presenze e una rete segnata; nel mercato di gennaio passa poi in prestito al Carpi, dove causa COVID-19 non riesce a disputare gare ufficiali.
Benvenuto Giorgio!”.
– Modou Faye:
“Il Montegiorgio Calcio comunica l’arrivo in attacco di Modou Faye, giovane classe 2002.
Cresciuto nel San Marco Petritolo e poi nel Montemillone Pollenza, per Faye si sono aperte presto le porte della SPAL, con cui ha giocato nella squadra Under 16. La Società emiliana l’ha poi girato al Fano, dove Faye ha disputato il campionato di Under 17 nella scorsa stagione, e ora al Montegiorgio, con cui Modou ha già svolto la preparazione agli ordini di Mister Mengo, per disputare il suo primo campionato di Serie D.
Benvenuto Modou!”.