Colpo di notevole spessore finalizzato dal club veneto: il DS Attilio Gementi si è reso protagonista dell’ennesima perla di un mercato pazzesco regalando a Mister Parlato il forte trequartista scuola Juventus, Luca Belcastro che ha un curriculum incredibile avendo vestito le maglie di Carrarese, Imolese, Viterbese.
“A.C. Trento 1921 Srl S.S.D. comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luca Belcastro, che ha sottoscritto un accordo con il Club sino al 30 giugno 2021. A.C. Trento 1921 Srl S.S.D. dà il benvenuto a Luca Belcastro e gli augura le migliori fortune – personali e di squadra – in maglia gialloblù
LA SCHEDA DI LUCA BELCASTRO
Nato a Locri (Reggio Calabria) il 23 aprile 1991, Belcastro è un trequartista, di piede destro, dalla buona struttura fisica (183 cm d’altezza X 77 kg di peso), in grado di occupare all’occorrenza anche il ruolo di seconda punta. Cresce calcisticamente nel Settore Giovanile della Juventus, dove compie tutta la trafila sino alla formazione “Primavera”, con cui conquista anche la vittoria al “Torneo di Viareggio” nel 2010.Nel 2011 si trasferisce alla Carrarese, dove resta per quattro stagioni (tre in serie C1 e una nella serie C unica), prima di passare alla Viterbese. Con la compagine laziale vince subito il campionato di serie D (25 presenze e 4 reti) e milita successivamente in serie C (10 presenze e 1 gol). Nel 2017 si trasferisce all’Imolese, in serie D, con cui vince nuovamente il torneo di Quarta Serie totalizzando 28 presenze e mettendo a segno la bellezza di 15 reti. Resta all’Imolese anche nelle due stagioni seguenti, disputando complessivamente 45 partite condite da 9 marcature. Il suo score complessivo conta 85 presenze e 14 reti nella Serie C unica, 73 presenze e 11 reti in Serie C1, 53 presenze e 19 reti in Serie D. Luca Belcastro indosserà la maglia numero 8 ed è già a disposizione di mister Carmine Parlato per la sfida di domenica contro il Delta Porto Tolle”.