La Frattese pesca in casa Putelolana: un doppio trasferimento in prestito per rinforzare il reparto arretrato e offensivo con un classe 2000 e un classe 2001:
La Frattese Calcio 1928 comunica ufficialmente di aver raggiunto l’accordo di trasferimento a titolo temporaneo di Fabio La Pietra e Giuseppe Antignano. Si tratta di due giovani molto talentuosi che nella scorsa stagione hanno fatto le fortune della Puteolana 1902. Dopo essersi messi in mostra nell’annata che ha portato la compagine flegrea in Serie D, l’esterno offensivo (La Pietra, ndr) ed il terzino destro (Antignano, ndr) accettano l’affascinante sfida nerostellata, approdando all’ombra del “P. Ianniello”. Entrambi metteranno a disposizione di mister Ambrosino gioventù e tanto talento, a cui si sommano una buona dose di esperienza maturata in questi anni ed un’utile versatilità in campo. Dunque la Frattese continua a piazzare colpi di assoluto livello, andando ad allestire una rosa “galactica” e pronta a dimostrare il suo valore!
– FABIO LA PIETRA – Esterno offensivo classe ’00, ha giocato tra le fila del Castrovillari per poi passare nella scorsa stagione a vestire la maglia della Puteolana 1902. Durante l’esperienza granata ha dato prova del suo talento, rendendosi protagonista di ottime prestazioni, condite da goal e giocate da urlo. Inoltre ha dimostrato di saper giocare su entrambe le fasce offensive, mantenendo sempre alto il rendimento. Agile e dotato di una buona tecnica, dribbla e calcia con estrema facilità. Nonostante giochi largo sulla fascia, ha siglato diverse marcature con i “Diavoli”, dimostrando di avere anche un killer istinct da invidiare. Ora La Pietra tinge la sua carriera di nerostellato ed intende proseguire nel migliore dei modi il suo processo di crescita. Di seguito riportate le prime dichiarazione del giovane attaccante da calciatore della Frattese: “Sono felice di aver firmato con una società che crede in me e sono altrettanto felice di aver trovato un ambiente sereno con molti giocatori da cui ho molto da imparare!”
– GIUSEPPE ANTIGNANO – Mezz’ala sinistra ed all’occorrenza terzino destro classe ’01, ha militato per due anni consecutivi in Promozione, giocando per la Puteolana 1909. Nella passata stagione si è guadagnato la maglia della Puteolana 1902, facendo parlare di sè in Eccellenza. Giocatore capace di abbinare quantità e qualità, fa della sua duttilità il suo punto di forza, essendo un vero e proprio jolly su cui fare affidamento. Ora Antignano inizia una nuova avventura agli ordini di mister Ambrosino e dovrà mettercela tutta affinchè possa occupare un ruolo importante nello scacchiere del tecnico nerostellato. Di seguito riportate alcune parole del neo centrocampista nerostellato: “Sono molto orgoglioso di esser entrato a far parte di questo gruppo, composto da ragazzi di altre categorie e soprattutto di aver rincontrato alcuni ragazzi, che già conoscevo. Spero di dare il massimo e di fare bene come l’anno scorso, sperando di far collaborare all’ascesa della Frattese, società gloriosa che merita tanto”.