A suggello di una campagna acquisti molto importante pur senza “strafare”, condotta in maniera egregia dal DS Carlo Musa, il Savoia ha puntellato il proprio organico ingaggiando ben dieci calciatori nel giro di pochi giorni. L’ultimo in ordine di tempo è stato Luis Kacorri, talentuoso attaccante classe 1998 proveniente dalla Correggese. Ha firmato anche Mario Acampora, difensore classe 2002 in arrivo direttamente dal Settore Giovanile dell’Avellino, giunto in prestito dallo stesso Club irpino. Sono divenuti nuovi tesserati oplontini anche Hassen Rekik, esterno tunisino classe 1998 di rientro dal prestito al Gladiator, Vincenzo Mancino, portiere classe 2002 rilevato in prestito dal Napoli, Francesco Cannizzaro, portiere classe 2003 reduce da una stagione affrontata con l’Under 17 del Trapani, Enrico Nespoli e Riccardo Correnti, due talenti classe 2001 presi in prestito dal Genoa, rispettivamente un difensore ex Vastogirardi e un esterno protagonista lo scorso anno con l’FC Messina, Rocco Occhiuto, esterno sinistro classe 2000 proveniente dal Casarano, Ismaila Badje, centrocampista gambiano classe 2000, “pescato” nella Vigor Perconti (Girone B – Eccellenza Laziale), e Giovanni Caiazzo, difensore classe 2001, rilevato a titolo definitivo dal Cosenza dopo essere già stato lo scorso anno tra i Bianchi di Torre Annunziata ma in regime di prestito.
Di seguito, i nove Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Savoia 1908.
– Luis Kacorri:
“Luis Kacorri è un attaccante classe 1998 nato a Ronciglione. Il calciatore esordisce in Serie D con la maglia del Jolly & Montemurlo nella stagione 2015/2016. L’annata successiva, sempre con la stessa casacca, totalizza 17 presenze e due reti nel Girone E di Serie D. Nel 2017/2018 passa all’Igea Virtus dove disputa complessivamente 35 presenze, segnando 11 reti. Nella stagione 2018/2019 l’attaccante approda tra i Professionisti, collezionando fino a gennaio 4 presenze con la Fermana, prima di passare al Fiorenzuola dove mette insieme 16 presenze e 8 reti. Nella scorsa stagione l’attaccante si divide tra Ligorna e Cittanovese, totalizzando complessivamente 27 presenze e 12 reti. Il calciatore nel corso di questa annata sportiva ha giocato la prima giornata di campionato con la maglia della Correggese, Serie D – Girone D, e adesso approda a Torre Annunziata.
Di seguito le dichiarazioni del calciatore: “Sono molto emozionato per aver ricevuto questa chiamata. Devo ringraziare il mio Procuratore, il Direttore Sportivo Carlo Musa e la famiglia Mazzamauro che hanno reso possibile questa operazione. Sono molto carico e pronto per giocare in una piazza così importante. Non ho esitato neanche un secondo ad accettare questa proposta. Non vedo l’ora di unirmi ai miei compagni per raggiungere un grande obiettivo. Un tifo come quello che si respira al Giraud è il sogno di ogni calciatore, speriamo di riavere al più presto i nostri tifosi. Forza Savoia””.
– Mario Acampora:
“Mario Acampora, difensore proveniente dal Settore Giovanile dell’Avellino, è un nuovo calciatore dell’U.S. Savoia 1908. Il classe 2002, che arriva in prestito dalla Società irpina, si è detto entusiasta nel suo primo giorno da oplontino: “Il Savoia è una di quelle piazze che non si possono rifiutare, dove ciò che conta è vincere. Poi come allenatore c’è Mister Aronica e, seguendo i suoi consigli, da ex difensore, posso solo migliorare. L’ambiente è fantastico: si sente che c’è voglia di vincere, ogni dettaglio viene curato nei minimi particolari, dirigenti e Staff sono sempre accorti. Io sono un difensore sinistro, che fa della tecnica e del colpo di testa, vista la mia altezza, i punti di forza del mio gioco. Ringrazio la Società e spero di contribuire con qualche gol, regalando delle soddisfazioni ai tifosi””.
– Hassen Rekik:
“Hassen Rekik, tunisino classe 1998, farà parte della batteria degli esterni a tutta fascia che Mister Salvatore Aronica avrà a disposizione per la stagione calcistica 2020/2021.
Cresciuto nell’Agropoli, Rekik ha indossato le maglie dell’Ercolanese e del Savoia. E’ reduce dall’esperienza in prestito al Gladiator, prima di far ritorno in maglia bianca.
Bentornato Hassen!”.
– Vincenzo Mancino:
“Vincenzo Mancino è un portiere classe 2002 nato a Giugliano. Ha svolto tutta la trafila nelle Giovanili del Napoli e l’anno scorso ha giocato con la Primavera degli azzurri. Il portiere si trasferisce a Torre Annunziata con la formula del prestito.
Ecco le sue prime parole da giocatore del Savoia: “Prime impressioni ottime: Società seria, si vede che si lavora bene e soprattutto con serietà. I compagni mi hanno accolto bene e i miei obiettivi, oltre a quelli personali di fare più partite possibili e mettermi in mostra, sono quelli di aiutare la
squadra a raggiungere i propri. Cercherò di mettermi subito a disposizione e di dare una mano a tutti””.
– Francesco Cannizzaro:
“Il portiere Francesco Cannizzaro, classe 2003, è ufficialmente un nuovo giocatore Oplontino. Il calciatore è cresciuto nelle Giovanili del Trapani, con la cui maglia l’anno scorso ha disputato 18 presenze da titolare nell’Under 17 Nazionale. Cannizzaro si trasferisce a Torre Annunziata con la formula del prestito dalla società siciliana. Benvenuto!”.
– Enrico Nespoli, Riccardo Correnti:
“L’U.S. Savoia 1908 comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo dal Genoa, le prestazioni sportive di Enrico Nespoli e Riccardo Correnti.
Enrico Nespoli, difensore centrale, nasce il 2 aprile del 2001. Cresciuto nella Scuola Calcio A.S.D. Gruppo di Benevento, in seguito si trasferisce alla Casertana. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti del Vastogirardi, Serie D – Girone F. Con la squadra allenata da Francesco Farina, infatti, disputa 25 presenze complessive in stagione, segnando anche una rete.
Riccardo Correnti, esterno di fascia, nasce il 24 Febbraio 2001. Il giovane calciatore cresce nel Settore Giovanile del Palermo, dove scala tutte le categorie giovanili. In seguito al fallimento della Società rosanero, la scorsa stagione si trasferisce all’FC Messina, Club con il quale disputa 22 presenze complessive nel Girone I di Serie D.
Di seguito le sue prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere qui, in questa grande piazza. Mi metterò fin da subito a disposizione del Mister e dei compagni. Mi definisco un esterno di gamba a cui piace l’1 vs 1. Per quanto riguarda i tifosi, non posso dire altro che sicuramente darò il 100% e come si suol dire “sputerò sangue” per questa Società storica”.
L’operazione è andata in porto grazie all’ottimo lavoro svolto dalla Società e dal Direttore Sportivo Carlo Musa, visti gli ottimi rapporti che intercorrono tra l’U.S. Savoia 1908 e il Genoa, che ha deciso di affidare ai Bianchi la crescita dei due calciatori. Benvenuti!”.
– Rocco Occhiuto:
“Corsa, forza fisica, ferocia nel contrasto con gli avversari e tanta fame di macinare chilometri lungo la fascia. Rocco Occhiuto, laterale sinistro, classe 2000 nato a Polistena, è ufficialmente oplontino!
Nella stagione 2018/2019 ha totalizzato 15 partite nel Girone I di Serie D con la maglia della Palmese. Il calciatore, nel marzo della stessa stagione, è stato protagonista nella Viareggio Cup con la maglia della Carrarese. Nell’annata appena conclusa, Occhiuto ha giocato con il Casarano, dove ha disputato 16 presenze nel Girone H di Serie D.
Occhiuto ha raccontato le sue prime sensazioni dopo l’approdo a Torre Annunziata: “Ho scelto il Savoia perché è una grande piazza, e mi auguro di fare il meglio possibile. Il Girone non lo conosco: è la prima volta che lo faccio, ma ogni girone di Serie D è difficile e imprevedibile. Ho grande stima di Mister Aronica, visto quello che è riuscito a fare da calciatore. Spero di poter dare una mano e di mettermi sempre a disposizione: non vedo l’ora di iniziare!”.
Corri, ragazzo corri!”.
– Ismaila Badje:
“Ismaila Badje è un eclettico centrocampista offensivo classe 2000, nato in Gambia. Il giovane è cresciuto con la Vigor Perconti, Società di rilievo nel panorama giovanile regionale laziale. Ismaila, la scorsa stagione, è stato tra i protagonisti della Vigor Perconti, Club impegnato nel Girone A di Eccellenza laziale.
Ecco le prime parole da oplontino, rilasciate ai Canali Ufficiali della Società: “Sono felice di far parte di questo fantastico Club. Mi ha impressionato il modo di lavorare di ognuno, tutti si stanno impegnando duramente per riportare il Savoia nelle categorie che gli competono. Sto lavorando duramente e spero, insieme ai miei compagni, di raggiungere tutti gli obiettivi di questa stagione””.
– Giovanni Caiazzo:
“Giovanni Caiazzo proseguirà l’avventura con la maglia dei Bianchi. Il difensore nato a Giugliano, classe 2001, dopo essere cresciuto nelle Giovanili del Napoli si è trasferito a Cosenza, dove, da Capitano della Primavera calabrese, ha disputato in due anni 33 presenze totali. La scorsa stagione in prestito al Savoia, ha totalizzato due presenze nel Girone I di Serie D. Caiazzo si trasferisce ora a titolo definitivo.
Di seguito le sue dichiarazioni attraverso i Canali Ufficiali del Club: “Sono molto felice di questo piccolo traguardo raggiunto, essere riconfermato è per me motivo di grande orgoglio. Mi impegnerò con tutte le mie forze per ripagare la fiducia che mi è stata concessa dalla famiglia Mazzamauro e dal Direttore Carlo Musa. L’obiettivo è quello di migliorare sia da un punto di vista personale sia come squadra per raggiungere gli obiettivi prefissati dalla Società. Ci tengo a ringraziare il Villaricca Calcio, Società dove sono cresciuto e che mi sostiene da sempre””.