Colpo di mercato di grande spessore finalizzato dal Follonica Gavorrano, con la Società toscana che ha reso noto l’ingaggio di Adin Bukva, possente centravanti svedese classe 1998, reduce da una stagione di Lega Pro affrontata con indosso la maglia del Gozzano.
Già Nazionale Under 18 della Svezia, Bukva ha militato per diversi anni nell’IFK Norrköping e in altre Società del suo Paese militanti in Allsvenskan e in Superettan, rispettivamente la prima e la seconda Divisione svedese. Di un anno addietro l’approdo nel nostro Paese, a Gozzano, protagonista di una stagione con 4 gol all’attivo in 21 presenze ufficiali.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S. Follonica Gavorrano.
“U.S. Follonica Gavorrano comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Adin Bukva, classe 1998, attaccante, proveniente dal Gozzano.
Fisico statuario, alto 192 cm, è alla seconda esperienza italiana dopo aver militato la scorsa stagione in Serie C nelle file del Gozzano. Ha all’attivo due presenze, con un gol, nella Nazionale U18 svedese. Ha militato nelle file dell’IFK Norrköping dove, nonostante la giovane età, ha messo a segno otto gol nel campionato riserve svedese.
Adin è già a disposizione di Mister Favarin, che lo ha impiegato nell’allenamento congiunto di ieri contro la Primavera del Grosseto, conclusasi sul 6-1, dove si è messo in evidenza con un gol, due assist e un palo nei quarantacinque minuti disputati. Grazie alle rapide procedure di tesseramento è già utilizzabile per la trasferta di domenica prossima alle Badesse.
Ad Adin un benvenuto nella grande famiglia biancorossoblù”.