Ancora un colpo di straordinario spessore finalizzato dall’Aglianese Calcio, con l’ambiziosa Società toscana che ha reso noto l’ingaggio di Tommaso Bellazzini, attaccante pisano classe 1987, con alle spalle un’intera carriera spesa tra i Professionisti e in piazze di assoluto prestigio, reduce da una stagione di Lega Pro affrontata con la Giana Erminio e pronto ad affrontare la sua prima stagione di Quarta Serie.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Aglianese Calcio 1923.
“L’Aglianese Calcio 1923 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Tommaso Bellazzini.
Nato a Pisa nel 1987, Bellazzini è cresciuto calcisticamente nelle Giovanili della Fiorentina per poi passare alla Pistoiese in Serie C e quindi al Cittadella in B, dove ha giocato per quattro stagioni. Successivamente ha vestito le maglie di Vicenza, Lecce, Venezia, Pavia, di nuovo Pistoiese, Rezzato, Alessandria e Giana Erminio.
Soddisfatto il Presidente Gabriele Giusti: “Siamo contenti perché in un gruppo già di ottimo livello andiamo a inserire un giocatore importante che ci garantisce ulteriore qualità ed esperienza. Quando si è presentata questa opportunità, con Tommaso ci siamo subito trovati d’accordo”.
“L’Aglianese ha progetti ambiziosi ma soprattutto è una Società seria – ha commentato il giocatore – di questi tempi a mio avviso sono doti importanti, spesso è preferibile scendere di categoria piuttosto che trovarsi a dover giocare in situazioni precarie. Inoltre conosco già molti dei miei nuovi compagni, sono molto contento di questa scelta””.