Questo pomeriggio, a Bari, sul terreno di gioco dell’Antistadio “San Nicola”, è andato in scena un allenamento congiunto tra il Casarano Calcio di Mister Vincenzo Feola e il Bari di Gaetano Auteri. Dopo un rapido riscaldamento, il tecnico biancorosso ha mandato da subito in campo Frattali, Andreoni, Celiento, Sabbione, Di Cesare, Corsinelli, Bianco, Maita, D’Ursi, Antenucci e Neglia. Proprio quest’ultimo ha trovato il gol decisivo, in apertura di match, sfruttando uno splendido passaggio filtrante di Bianco.
I rossazzurri hanno schierato inizialmente Guido tra i pali, Mattera, Benvenga, Longhi e Pedicone in difesa, Atteo, Bruno e Tascone lungo la linea mediana, con Mincica, Rodriguez e Favetta davanti.
Primo tempo molto gradevole con il Bari che è passato subito in vantaggio e con un Casarano arcigno e combattivo che non dimostra alcun timore reverenziale dinnanzi ad una compagine così quotata. La formazione salentina ha sfiorato il pari in diverse occasioni: al 18′ Mincica, servito da un buon Rodriguez, ha chiamato alla deviazione in corner Frattali. Dal successivo tiro dalla bandierina è scaturita un’incornata di Longhi terminata di poco alta sopra la traversa della porta biancorossa. Al 38′ si è reso pericoloso ancora una volta Mincica con una conclusione di prima intenzione che ha mancato di pochissimo il bersaglio. Al 41′ l’occasione più importante per le Serpi, con Rodriguez che ha colpito un palo esterno su assist del solito Mincica.
Nella ripresa meglio il Bari, con Auteri che ha dato spazio ai vari Marfella, Perrotta, Berra, Ciofani, De Risio, Hamlili, Scavone ed Esposito. A metà frazione D’Ursi ha infilato la sfera all’incrocio ma la sua rete non è stata convalidata perché lo stesso esterno barese era partito in posizione irregolare. Da segnalare una grande parata di Guido su incursione di Mirco Antenucci e il palo interno colpito da Gianluca Sansone su assist di Rodríguez, con l’ultimo arrivato in casa rossazzurra che ha giocato una ventina di minuti, esattamente come Maikol Negro. Per l’ex sampdoriano uno spezzone utile per mettere benzina nelle gambe, in vista dell’imminente esordio stagionale nel match del Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia in programma mercoledì 23 settembre, alle ore 16:00, sul manto erboso del “Sandro Cabassi” di Carpi.