La Pianese sta lavorando su più fronti in questo momento: come noto sta cercando di far valere le sue ragioni dopo la decisione del Collegio di garanzia della FIGC di ammettere il Bisceglie, per questo è stato deciso di ricorrere al collegio di garanzia dello sport del CONI. I bianconeri non stanno ad attendere, e negli ultimi giorni hanno completato tre operazioni: il centrocampista classe ’99 Giacomo Benedetti passa al Pontedera dove troverà Catanese, compagno proprio in bianconero. In entrata da segnalare l’arrivo dei difensori Pedja Misimovic e Umberto De Lucia, oltre all’ex Arezzo Andrea Zini. Di seguito i tre comunicati:
“La U.S. Pianese comunica di aver ingaggiato i calciatori Andrea Zini e Umberto De Lucia. Zini, attaccante nato a Pisa il 3 gennaio 1998, è reduce da due stagioni con l’Arezzo e in precedenza ha militato anche nel settore giovanile dell’Empoli. De Lucia, difensore, nato a Mugnano di Napoli il 7 gennaio 1992, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Jesina totalizzando 25 presenze e ben sei reti. In passato esperienze con Montegiorgio, Palmese, Agropoli, San Marino, Lecco, Martina e Teramo. Da parte della Società il benvenuto ad Andrea e Umberto con l’augurio di in bocca al lupo per la nuova avventura con le zebrette. Inoltre la U.S. Pianese informa che con i tesseramenti di questi due calciatori si chiude definitivamente il calciomercato bianconero per la serie D”.
“La U.S. Pianese rende noto di aver acquistato il calciatore Pedja Misimovic. Difensore, nato in Slovenia il 22 ottobre 1994, nella passata stagione ha giocato nel Milano City totalizzando tredici presenze. In precedenza esperienza con il Crema. Da parte della Società il benvenuto a Pedja per la nuova avventura con la maglia bianconera”.
“La U.S. Pianese comunica il tesseramento del calciatore Giacomo Benedetti, classe 1999, a favore del Pontedera. Con la maglia bianconera Giacomo, pianese doc, ha fatto tutta la trafila del settore giovanile fino ad arrivare in prima squadra e raggiungere il prestigioso traguardo, nella stagione precedente, di giocare in Lega Pro con la maglia del suo paese. Per la Società è un motivo di grande orgoglio, prestigio e soddisfazione poter vedere un ragazzo di Piancastagnaio proseguire la propria carriera in un campionato professionistico. Da parte del Presidente Maurizio Sani e di tutta la U.S. Pianese un grandissimo augurio di buona fortuna e di in bocca al lupo per la nuova avventura con il Pontedera”.