Mantova 1911 rende noto di aver acquisito a titolo definitivo da FC Pro Vercelli 1892 i diritti delle prestazioni sportive dell’attaccante Simone Rosso.
Classe 1995, nativo di Pinerolo, Simone Rosso ha mosso i primi passi nel Settore Giovanile del Torino, di cui è presto diventato uno dei nomi di maggior spessore. Con la Primavera granata ha collezionato complessivamente – nell’arco di tre stagioni – 63 presenze e 20 gol.
Nella stagione 2014/15 è stato tra i protagonisti della formazione che si è laureata campione Primavera, togliendosi allo stesso tempo la soddisfazione di esordire in Serie A, nel Torino allenato da Giampiero Ventura. L’attaccante si è quindi trasferito al Brescia, con il quale ha militato per due stagioni in Serie B, prima di confrontarsi col campionato di Serie C, affrontato con le maglie di Alessandria, Reggiana e Pro Vercelli.
Con la formazione piemontese, Luca Rosso ha archiviato – nell’ultima stagione disputata – 25 presenze, 7 reti e 3 assist complessivi.
Mantova 1911 abbraccia Simone Rosso augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia biancorossa.