L’esperto attaccante Marco Guidone è uno dei primi innesti ufficializzati dal Siena del nuovo corso targato Roman Gevorkyan. L’ACN 1904 del neo Patron armeno, ha reso noto l’ingaggio del 34enne centravanti brianzolo, scuola Milan e Monza, con una lunghissima militanza tra i Professionisti, protagonista nella passata stagione in Serie C proprio con la “vecchia” Robur Siena.
Il giocatore, andato incontro ad una vera e propria riconferma, è già a disposizione di Alberto Gilardino, tecnico che nei prossimi giorni accoglierà in gruppo diversi altri atleti tra “Under” e “Over”, che andranno a rimpinguare un organico ancora in piena fase di costruzione.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.N. Siena 1904.
“L’A.C.N. Siena 1904 è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Marco Guidone.
L’attaccante classe ’86 è stato sottoposto in giornata al tampone per il protocollo anti-COVID ed ha svolto nel pomeriggio una seduta differenziata al Centro Sportivo dell’Acquacalda. Già in bianconero nella passata stagione, in cui ha disputato un totale di ventinove presenze con sette reti all’attivo tra campionato, Play-Off e Coppa Italia di Serie C, la punta brianzola calcherà per la prima volta in carriera i campi della Serie D. Per Guidone, in carriera, ventidue presenze e quattro reti totali in Serie B con le maglie di Grosseto e Padova, duecentotrentacinque gettoni in Serie C per cinquantacinque marcature. In totale, in carriera, duecentoottanta presenze e sessantasette reti all’attivo.
“L’acquisto di Guidone ci permette di inserire una freccia importante nell’arco del tecnico Gilardino – il commento del Direttore Sportivo Andrea Grammatica – E’ un attaccante che in Serie D può davvero fare la differenza e insieme alla Proprietà siamo stati felici di ravvisare in lui una gran voglia di Siena. La sua esperienza, le sue qualità ed il suo entusiasmo, saranno un traino importante per tutta la squadra. Da domani ci auguriamo possa iniziare a svolgere le sedute con il gruppo”.
“Il richiamo di questa maglia è stato veramente forte – il primo commento dell’attaccante – Quando ho avuto modo di parlare con il Direttore Grammatica ho avvertito l’importanza del progetto ed il dispiacere per come si era conclusa la passata stagione si è tramutata in determinazione a riportare subito il Siena tra i Professionisti. Da attaccante poi, essere allenato da Gilardino è sicuramente intrigante, l’anno scorso con la Pro Vercelli ha fatto molto bene. La squadra che sta nascendo ha le carte in regola per fare bene, dovremo lavorare molto in questi giorni per trovare al più presto la giusta intesa in campo e farci così trovare pronti all’esordio””.