Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Reggiomediterranea, ambizioso Club reggino attualmente collocato nel campionato di Eccellenza Calabrese, ha annunciato l’ingaggio di Consalvo Cordova. Il forte difensore calabrese, classe ’95, cresciuto nel Settore Giovanile della Reggina, vanta esperienze di ottimo livello in Quarta Serie con indosso le maglie di Maceratese, Gubbio, Cittanovese e Roccella Jonica, Club, quest’ultimo, di cui è stato a lungo anche il Capitano.
Circa un mese fa era stato annunciato il suo arrivo al San Luca neopromosso in D ma, evidentemente, si è trattato di un “matrimonio” che non è andato a buon fine, terminando di fatto ancor prima di iniziare.
Adesso, per lui, parte questa nuova esperienza con la Reggiomediterranea, la prima avventura che Cordova andrà ad affrontare in un campionato diverso da quello di Serie D.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Reggiomediterranea 1986.
“A.S.D. Reggiomediterranea 1986 comunica di aver acquisito le prestazioni del roccioso difensore Consalvo Cordova.
Classe 1995, muove i suoi primi passi nel Settore Giovanile della Reggina 1914, collezionando 36 presenze nel Campionato Primavera ed un apparizione al Torneo di Viareggio, prima di passare in prestito alla S.S. Maceratese dove esordirà nel campionato di Serie D. Seguono le esperienze nelle formazioni di AS Gubbio 1910, Calcio Cittanovese e ASD Roccella Jonica 1935, con le quali collezionerà oltre 100 presenze e 6 reti nel massimo campionato dilettantistico.
Il calciatore, già aggregato al gruppo a disposizione di Mister Giuseppe Misiti ha ben impressionato lo Staff Tecnico che ne ha avallato il tesseramento”.