Il Real Giulianova ha chiuso l’ennesimo colpo in entrata, ingaggiando il difensore francese Louis Demoleon, atleta classe ’97, con importanti esperienze pregresse nel nostro Calcio, maturate anche tra i Professionisti.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S.D. Real Giulianova per annunciare l’arrivo in giallorosso di Louis Demoleon.
“Un muro per il Real Giulianova. Difensore centrale di piede destro, 191 cm di altezza per 80kg di peso forma. Louis Demoleon è una nuova pedina della retroguardia giuliese.
Il francese, classe ’97, di scuola Bordeaux, inizia la sua carriera calcistica in Italia da giovanissimo: il 1 ottobre 2015 entra a far parte della Primavera del Vicenza Calcio, con cui colleziona 20 presenze. A fine campionato i biancorossi lo cedono in prestito all’Olympia Agnonese, Club militante in Serie D, con cui scende in campo 28 volte, mettendo a segno 3 reti. L’arrivo in Serie C è sancito dal campionato 2017/18 quando passa a vestire la maglia del Prato. L’esperienza nella squadra toscana dura solo mezza stagione, difatti, nella sessione di mercato invernale passa alla Virtus Francavilla, continuando a calcare l’erba della C. Inizia la stagione 2018/19 difendendo i colori del Rotonda Calcio, ma anche durante quest’annata dovrà cambiare casacca a metà stagione, risultando però proficuo il suo trasferimento. Dalla Basilicata si trasferisce nelle Marche tra le file del Matelica e in meno di due annate calcistiche fa il bis di vittorie. Durante la prima stagione è stato uno dei protagonisti della Coppa Italia di categoria, competizione vinta proprio dalla compagine di Louis. Resta tra le file della squadra marchigiana anche la stagione successiva, coronata dal raggiungimento della Serie C. I Vallesinesi arrivarono in testa al campionato passato al momento dello stop.
Arriva quindi in rosa un difensore roccioso, che oltre alla stazza fisica gode di una buona tecnica e risulta abilissimo sui palloni alti.
Il muro giallorosso è innalzato!”.