Doppia, importante operazione di mercato in entrata finalizzata dalla Puteolana, con la Società flegrea che ha annunciato l’ingaggio dei centrocampisti Mario Romano (classe 2002) e Mattia Piacente (classe 1997), atleti provenienti rispettivamente dal Cosenza e dal Levico Terme.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902.
– Mario Romano:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del centrocampista Mario Romano.
Classe ’02, nell’ultimo anno ha militato nelle Giovanili del Cosenza. Un esterno di centrocampo o d’attacco, che fa della velocità e l’esplosività i suoi punti di forza. Può giocare su entrambe le fasce, ed il suo arrivo, oltre che ad andare a rinforzare ulteriormente la rosa, va a coprire l’assenza di Ciro Riccardo. Quest’ultimo ha infatti rimediato un infortunio al legamento crociato che lo terrà fuori dal campo per diversi mesi. La società è quindi intervenuta repentinamente sul mercato per trovarne un valido sostituto.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno quindi un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Mario”.
– Mattia Piacente:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del centrocampista Mattia Piacente.
Nato a Castellammare di Stabia, classe ’97, è cresciuto nelle Giovanili di Napoli e Juve Stabia. Fin da subito si è affermato in Serie D, nonostante la giovane età, riuscendo a collezionare ben 80 presenze nel massimo campionato dilettantistico nazionale. Un curriculum di spessore che l’ha visto indossare le maglie di Juve Stabia, Sant’Agnello, Cavenago, Turris e Levico Terme.
Un calciatore mancino, abile sia come esterno sinistro a centrocampo sia terzino e all’occorrenza anche mezz’ala. La duttilità è quindi il punto di forza di Piacente, ringraziando l’Avv. Diego D’Orta che ha agevolato la trattativa.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno quindi un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Mattia”.