Giornata di ufficialità, e che ufficialità, in casa Legnago Salus. Il Club veneto, infatti, ha reso noti gli ingaggi dei calciatori Armando Perna, Alex Rolfini e Francesco Grandolfo.
Il primo è un esperto difensore centrale palermitano (classe ’81) che non ha bisogno di grosse presentazioni; Modena, Udinese, Livorno, Salernitana e Parma, solo per citare alcune tra le squadre in cui ha militato fra Serie A, B e C.
Alex Rolfini è un attaccante classe ’96, in arrivo dal Carpi ma reduce da una stagione di Lega Pro affrontata nella prima parte con la Fermana e nella seconda parte con il Fano.
Francesco Grandolfo è un centravanti pugliese classe ’92, con esperienze pregresse molto importanti tra Serie A, B e C, giunto in biancazzurro proveniente dalla Sambenedettese.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’F.C. Legnago Salus 1921.
– Armando Perna, Alex Rolfini:
“Il F.C. Legnago Salus comunica con piacere di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Armando Perna e Alex Rolfini.
Palermitano, classe ’81, Perna è un difensore centrale con una grande esperienza tra i Professionisti, con circa 350 partite in Serie B, vestendo principalmente la maglia del Modena, di cui è stato a lungo anche capitano. Cresciuto nelle giovanili del Palermo, ha poi vestito anche le maglie di Udinese, Livorno, Salernitana, Parma (con cui ha giocato in Serie A), Padova, Correggese (allenato dal nostro Mister, Massimo Bagatti), Paganese, Alto Vicentino, Maceratese e Mestre.
Rolfini è invece originario di Portomaggiore (FE), ha 24 anni e arriva dal Carpi, dove ha fatto tutta la trafila del Settore Giovanile. Nell’ultima stagione era alla Fermana e poi all’Alma Juventus Fano, sempre in Serie C.
Benvenuti e Sempre Forza Legnago!”.
– Francesco Grandolfo:
“Il F.C. Legnago Salus comunica con piacere di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Grandolfo.
Classe ’92, barese, Grandolfo è un attaccante che si è formato nella Pro Inter Bari e, quindi, nel Settore Giovanile del Bari. Dopo il debutto in Serie A, ha vestito diverse maglie importanti, segnalandosi soprattutto nella stagione 2014/15 alla Correggese, al servizio del nostro Mister, Massimo Bagatti, segnando 22 reti in 38 partite.
Quella del Legnago, sarà la terza maglia veronese indossata dal giocatore, dopo aver difeso i colori anche di Chievo e Virtus”.