La doppietta di Ferri Marini e l’eurogol di Osuji regalano la vittoria al Trento nel settimo allenamento congunto del precampionato. Al “Comunale” di Vigonza la squadra di mister Parlato mostra ulteriori progressi: la compagine gialloblù ha condotto agevolmente le operazioni dal primo all’ultimo minuto contro un’avversaria che sarà al via del prossimo campionato d’Eccellenza Veneto.
Aliù lavora a parte, mentre a riposo restano Gatto e Contessa: inizialmente il tecnico aquilotto si affida al “4-3-1-2” con Cazzaro a protezione dei pali e linea difensiva formata da Bran e Tinazzi sulle corsie esterne con la coppia Trainotti – Dionisi al centro. In mezzo al campo Caporali agisce da playmaker con Santuari e Osuji interni, mentre Pasi è il vertice alto del rombo e opera alle spalle del tandem d’attacco, formato da Pietribiasi e Ferri Marini.
Il Trento assume immediatamente il controllo delle operazioni e, dopo aver sfiorato in un paio di circostanze il punto dell’uno a zero, al 32′ sblocca il risultato con Ferri Marini, che scaraventa in porta di prima intenzione la giocata da calcio d’angolo operata da Caporali: schema perfettamente riuscito e Trento in vantaggio.
Il raddoppio arriva a stretto giro di posta: calcio di rigore causato da un fallo di mano di un difensore del Pozzonovo e perfetta trasformazione di Ferri Marini, che apre il “piattone” e fa due a zero.
Nella ripresa mister Parlato manda subito in campo Affollati al posto di Santuari che, a fine primo tempo, viene colpito in pieno volto da un potente rinvio operato dal portiere di casa Lorello. Poi entrano Salviato, Comper e Pettarin, quest’ultimo all’esordio stagionale in maglia gialloblù e il Trento alza ulteriormente i ritmo con Lorello bravissimo a stoppare in uscita Osuji. Il portiere patavino non può però nulla al 79′, quando l’ex centrocampista del Savoia controlla al limite e poi lascia partire un fantastico destro a giro che s’insacca all’incrocio dei pali.
Entrano anche i classe 2003 Fontana, Bonomi e Amadori con il Trento che chiude con ben sette under sul terreno di gioco.
Domani giornata di riposo per la squadra, che riprenderà ad allenarsi martedì pomeriggio al “Trentinello”.