Nella prima parte della scorsa stagione di Serie D ha militato nel Ghiviborgo, nella seconda, invece, con lo Scandicci; adesso, per il talentuoso portiere Gianlorenzo Lupi inizia una nuova, esaltante avventura tra le file del Poggibonsi (Eccellenza Toscana).
Proprio come nell’ultima annata sportiva, è l’Empoli, Club proprietario del suo cartellino, a girarlo in prestito al glorioso sodalizio giallorosso, che accoglie in organico un estremo difensore dal potenziale enorme, deciso a ritagliarsi un ruolo di primo piano nelle gerarchie del tecnico del Leone, Stefano Calderini.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Poggibonsi Calcio.
“U.S. Poggibonsi S.R.L. annuncia di aver perfezionato l’accordo con la Società Empoli Football Club S.p.A. per il trasferimento in giallorosso, a titolo temporaneo, del portiere Gianlorenzo Lupi.
Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Empoli, dove ha giocato per dieci annate, il nuovo Under del Leone ha vissuto la stagione 2019/2020 in Serie D al Ghiviborgo e, successivamente, allo Scandicci, dove si è trasferito in occasione della finestra invernale di calciomercato. Classe 2002, Lupi è un estremo difensore di 192 centimetri, ben strutturato fisicamente e con le stigmate del portiere moderno.
Benvenuto, Gianlorenzo!”.