A fine giugno scorso, il Legnago Salus aveva annunciato il ritorno di Mattia Falchetto, duttile difensore classe ’94, di rientro al Club biancazzurro dopo un triennio ricco di enormi soddisfazioni con il Caldiero Terme. A distanza di oltre due mesi da quel momento, con il Legnago Salus ritrovatosi in Lega Pro, per il calciatore veneto si è concretizzato un altro addio, circostanza che gli ha spalancato le porte di una nuova, esaltante esperienza.
Il 26enne atleta nativo di Isola della Scala, infatti, è divenuto nelle scorse ore un nuovo tesserato dell’ambizioso Castelbaldo Masi di Patron Michele Ottoboni, Società padovana attualmente collocata nel campionato di Eccellenza Veneta.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C.D. Castelbaldo Masi 1987 per annunciare l’ingaggio di Mattia Falchetto.
“Un altro colpo di mercato messo a segno dal Patron, Michele Ottoboni.
Mattia Falchetto, centrocampista centrale, classe 1994.
Negli ultimi tre anni ha giocato con il Caldiero Terme e in precedenza con il Villafranca Veronese e sei anni a Legnago. Da luglio si stava allenando proprio con il Legnago Salus.
Giocatore duttile che può giocare sia come “playmaker” davanti alla difesa sia come difensore centrale. Un innesto di qualità, che va a rinforzare una rosa già di ottimo livello.
Ecco le sue prime dichiarazioni: “Ho scelto di venire a giocare a Castelbaldo Masi perché è ci sono una piazza e una Società ambiziose che puntano a fare bene. Non ho avuto nessuna titubanza nella scelta. La squadra è formata da ottimi elementi di cui già ne conosco una parte. Spero e mi auguro di poter dare il mio contributo alla squadra per il raggiungimento degli obiettivi”.
Il Patron Michele Ottoboni ha dichiarato: “Erano mesi che cercavamo Mattia e adesso, quando si è creata l’opportunità di ingaggiarlo, non abbiamo perso tempo e siamo riusciti a trovare l’accordo in tempi rapidissimi. Mi fa molto piacere che Mattia abbia voluto sposare il progetto del Castelbaldo Masi. E’ un giocatore importante che potrà risultare molto utile alla squadra, per far sì che il Castelbaldo Masi possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato. Al momento ritengo che la rosa dei giocatori possa essere al completo. Poi vedremo cammin facendo come si evolverà la situazione e se sarà il caso aggiusteremo la squadra con altri innesti, appunto, se ritenuti necessari””.