Letteralmente scatenato nelle ultime ore, il Borgosesia ha annunciato l’arrivo in granata di Francesco Pezziardi, duttile difensore classe 2000, proveniente dal Sondrio. Ancor prima, il Club piemontese aveva reso noto l’arrivo dalla Vergiatese (Eccellenza Lombarda) di Mattia Menga, difensore classe ’99 scuola Novara, e la “promozione” in Prima Squadra dalla Juniores Nazionale di Francesco Pettinaroli, centrocampista classe 2002 dal grande potenziale.
Contestualmente, la Società granata ha ratificato la nomina di Maurizio Bonomo in qualità di nuovo Massoterapista, preziosa new entry nello Staff Tecnico del sodalizio borgosesiano.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Borgosesia Calcio 1925 per annunciare l’arrivo di Francesco Pezziardi e l’ingresso nello Staff Tecnico di Maurizio Bonomo.
– Francesco Pezziardi:
“Il Borgosesia Calcio è lieto di comunicare l’arrivo in granata di Francesco Pezziardi.
Difensore centrale e laterale, classe 2000, Francesco ha iniziato a giocare nel Giaveno per passare poi al Lascaris e al Collegno Paradiso. All’età di 14 anni approda alla Juventus con cui gioca tre stagioni. La sua carriera prosegue con l’arrivo alla Pro Vercelli, dove nel primo campionato gioca con la Primavera e nella seconda stagione è aggregato con la Prima Squadra e impegnato con la Berretti. L’anno scorso ha collezionato 25 presenze con il Sondrio”.
– Maurizio Bonomo:
“Il Borgosesia Calcio è lieto di annunciare che Maurizio Bonomo sarà il nuovo massoterapista della squadra.
Classe 1991, Maurizio è stato da sempre nel mondo del Calcio, arrivando fino alla Serie D con il Borgomanero. Intrapreso il percorso di studio, è diventato massoterapista.
“Sono felice di questa opportunità datami dal Borgosesia Calcio – dichiara Bonomo – Lavorerò con una squadra molto giovane e vedo questa occasione come un’ottima possibilità di crescita””.