Doppia operazione di mercato finalizzata sull’asse Bergamo-Ravenna, con la Società romagnola che ha definito due operazioni con l’Atalanta, Club da cui sono arrivati in giallorosso a titolo temporaneo il difensore centrale Alberto Alari (classe ’99), l’anno scorso in Lega Pro con il Sudtirol, e il terzino Enrico Zanoni (classe ’99), reduce da un campionato di Serie C affrontato con indosso la maglia del Gubbio.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Ravenna F.C. 1913.
– Alberto Alari:
“La Società comunica di avere raggiunto l’accordo con l’Atalanta per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive di Alberto Alari, che si legherà al Ravenna FC fino al termine dell’attuale stagione.
Alari è un difensore centrale che fa della forza fisica il suo punto di forza. Pur giovanissimo, classe ’99, vanta già nel suo bagaglio due esperienze significative tra i Professionisti, prima con la Carrarese e nella scorsa annata con il Sudtirol. Il giocatore è già a disposizione di Mister Magi”.
– Enrico Zanoni:
“Il Ravenna FC ha il piacere di annunciare un nuovo arrivo dal sempre prolifico vivaio nerazzurro dell’Atalanta. Si unirà, infatti, alla squadra Enrico Zanoni, terzino classe 1999 che giunge in Romagna con la formula del prestito secco.
Terzino di spinta, Enrico, dopo la trafila nel Settore Giovanile orobico ha alle spalle due stagioni nel Calcio “dei grandi”, prima una stagione importante con la maglia del Modena in un campionato di vertice di Serie D, poi nella passata stagione, con la maglia del Gubbio, avversaria del Ravenna nel Girone B di Lega Pro. Con gli eugubini sono state 13 le presenze, impreziosite da un gol”.