L’ambizioso Trento ha annunciato l’ingaggio del talentuoso portiere veneto Mattia Ronco, atleta classe 2002, rilevato a titolo temporaneo dal Pordenone e già presente da metà agosto nell’organico a disposizione del tecnico gialloblù, Carmine Parlato.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Trento 1921.
“A.C. Trento 1921 Srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo (in prestito “secco” sino al 30 giugno 2021) dal Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Mattia Ronco, portiere classe 2002.
A.C. Trento 1921 Srl ringrazia il Pordenone Calcio per la disponibilità dimostrata nella trattativa, dà il benvenuto a Mattia Ronco e gli augura le migliori fortune, personali e di squadra, in maglia gialloblù.
La scheda di Mattia Ronco:
Nato Portogruaro (VE) il 27 settembre 2002, Ronco è un portiere dall’ottima struttura fisica (188 cm x 75 kg) e di piede destro. Cresce calcisticamente nel Settore Giovanile della Liventina, poi si trasferisce al Chions e, durante l’esperienza con il sodalizio friulano, conquista anche alcune convocazioni nella Nazionale Dilettanti Under 17. Nell’estate 2019 passa al Pordenone Calcio, dove ricopre il ruolo di terzo portiere in Prima Squadra, totalizzando 8 panchine nel campionato di Serie B e affronta da titolare il campionato Primavera 2 con i neroverdi, con ben 17 presenze da titolare. Mattia Ronco era aggregato da metà agosto al gruppo diretto da Mister Carmine Parlato ed è già sceso in campo in tutti gli allenamenti congiunti disputati sino ad ora dalla Prima Squadra”.