Giorni di vero mercato per il club del Presidente Giove: il direttore sportivo, Francesco Montervino è continuamente a lavoro per costruire una squadra ambiziosa e competitiva per la prossima stagione, ultimando gli ultimi tasselli. Tanti i nomi accostati al Taranto, alla ricerca di un esterno, di un attacco e di un difensore. Dopo le riconferma di Guaita, Ferrara, Marino, Matute e Sposito e gli acquisti di Diaby, Corvino, Alfageme, Ba, Guastamacchia, Gonzalez, Azzarito, Boccia, Santarpia, Rizzo e il ritorno di Max Marsili che sarà il capitano per la prossima stagione, il sodalizio ionico non vuole farsi trovare impreparato ed è pronto a chiudere altri importanti colpi dopo le ottime settimane nel ritiro di Pietralunga (PG) che si è svolto dal 18 agosto al 3 settembre.
Il vice di Alex Sposito, come rivelato dai coleghi di “Studio 100” sarà Francesco Stasi, estremo difensore classe 2001 che si è ben distinto negli ultimi giorni in Umbria agli ordini di mister Laterza: parliamo di un ottimo prospetto cresciuto nel Settore Giovanile del Benevento, l’annata passata divisa a metà tra Pomezia e Flaminia con le quali ha totalizzato 18 presenze tra campionato a Coppa.
Il diesse Montervino ha parlato anche degli obiettivi in attacco ai “GiornaleRossoBlù.it”: “Stracqualursi? Che il giocatore sia forte, importante e da noi stimato è fuori discussione. La volontà da parte nostra e del calciatore c’è ma ci sono problematiche di natura burocratica che dobbiamo affrontare per capire se l’operazione è possibile o meno. Aspettiamo e vediamo. Nenè? Ho valutato tantissimi calciatori, valutare profili come Nené o Stracqualursi fa capire che tipo di giocatori stiamo cercando. Sono tutti giocatori importanti e speriamo che si possa concludere almeno una di queste operazioni perché credo siano giocatori che darebbero un valore aggiunto al Taranto. Ci sono problemi burocratici per i giocatori che vengono dall’estero e non sono trattative facili”.
DENIS STRACQUALURSI – Punta centrale classe ’87 con oltre 300 presenze in carriera e più di 70 gol Vanta una lunghissima esperienza che lo ha visto vestire soprattutto la maglia del San Lorenzo, del Tigre, del Lanus in patria, ma anche quelle di Everton in Premier League, Santa Fè ed Emelec tra Colombia ed Ecuador.
NENE’ – Curriculum pazzesco per l’attaccante di Sorocaba: cresciuto nei campionati minori brasiliani con le maglie di São Bento e Riachuelo, raggiunge la massima divisione con il Santa Cruz, per poi passare al Cruzeiro e successivamente in prestito all’Ipatinga. Stagione pazzesca quella del 2009 al Nacional di Madeira dove segna 20 gol (di cui 8 di testa) in 28 presenze nella Primeira Liga in Portogallo: score che gli permette di vincere il titolo di capocannoniere e permette alla squadra di qualificarsi in Europa League. Poi dal 2009 al 2018 sbarca in Italia, tra Serie A e B con le maglie di Cagliari, Verona, Spezia e Bari colleziona la bellezza di 216 presenze e 48 gol.