Con un autentico colpo da maestro concretizzato in sede di mercato, la Puteolana si è assicurato le prestazioni del forte centrocampista umbro, Diego Cenciarelli.
Un acquisto straordinario quello finalizzato dal Club campano, che riporta tra i Dilettanti un atleta che negli ultimi nove anni ha militato tra i Professionisti, indossando le maglie di Campobasso, Perugia, Teramo, Viterbese, Gubbio e Sambenedettese.
La sua ultima esperienza in Serie D risale al biennio 2009/11 affrontato da protagonista con il Casarano Calcio, Società che di fatto lo ha lanciato nel mondo del Calcio, con il classe ’92 che, una volta lasciato il Salento, come detto, ha vissuto quasi un decennio tra i Professionisti prima di sposare la causa della Puteolana e divenire un nuovo Diavolo Rosso, pronto per mettersi a completa disposizione di Mister Alfonso Pepe.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902, per annunciare l’arrivo a Pozzuoli di Diego Cenciarelli.
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per il campionato di Serie D, per la stagione sportiva 2020/2021, la presenza in organico del centrocampista Diego Cenciarelli.
Nato a Umbertide il 03/03/1992, il centrocampista umbro, cresciuto nel Settore Giovanile della Fiorentina, è un esperto calciatore di Serie C; ha indossato le maglie di Casarano, Campobasso, Perugia, Teramo, Viterbese, Gubbio e Sambenedettese, vantando oltre 200 partite in carriera tra i Professionisti.
Il nuovo innesto dei Diavoli Rossi, strappato a diverse società di Serie C e a tante di Serie D, è arrivato a Pozzuoli anche grazie alla mediazione degli Agenti Francesco Iovino e Matteo Coscia. Il classe ’92 può essere impiegato sia come centrocampista centrale sia come mezzala. Piede sinistro, ottima impostazione, visione di gioco e tecnica con la palla al piede sono le principali caratteristiche del nuovo Diavolo Rosso. Caratteristiche che si riveleranno indispensabili per il gruppo guidato da Mister Pepe.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Diego”.