La Puteolana di Mister Alfonso Pepe ha rinforzato la propria retroguardia ingaggiando il difensore Giuseppe Gargiulo, atleta classe ’97, nativo di Vico Equense, cresciuto nel Settore Giovanile dell’AS Roma e in quello del Frosinone Calcio.
L’ex calciatore di Grosseto, Nocerina, Arzachena, Gravina e Mondragone, è reduce da un’ottima stagione di Quarta Serie affrontata con indosso la maglia del Nola.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902, per annunciare l’arrivo a Pozzuoli di Giuseppe Gargiulo.
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori ed agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del difensore Giuseppe Gargiulo.
Nato a Vico Equense (Na) il 11/07/1997, il difensore campano, cresciuto nei Settori Giovanili di Roma e Frosinone, è un esperto conoscitore del campionato di Serie D. Nel corso della propria carriera ha indossato le maglie di Grosseto, Nocerina, Gravina e Nola, oltre ad un’esperienza in Serie C con l’Arzachena. In particolar modo, con i molossi ha raggiunto la Finale dei Play-Off nel campionato di Serie D, perdendo solo all’ultimo atto.
Il nuovo innesto dei Diavoli Rossi, alto 187 cm, può essere impiegato come difensore di centrosinistra nella difesa a tre di Mister Pepe. Impostazione, visione di gioco e sicurezza per la difesa sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Qualità che si riveleranno importanti per il gruppo guidato da Mister Pepe.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Giuseppe”.