La settima operazione di mercato in entrata, finalizzata in questa sessione estiva dal Casarano Calcio, equivale ad un autentico colpo d’autore messo a segno dal DS rossazzurro Marcello Pitino, abile ad assicurarsi le prestazioni di un calciatore del calibro di Alessandro Bruno.
L’esperto centrocampista beneventano è reduce da una sofferta salvezza raggiunta ai Play-Out di Serie B con il Pescara a margine del doppio confronto fratricida contro il Perugia. Cresciuto nel Settore Giovanile del Benevento, ha toccato l’apice della propria carriera nella stagione 2016/17, durante la quale ha totalizzato 15 presenze in Serie A sempre con il Pescara, Club in cui ha militato anche in Serie B, una categoria affrontata altresì con indosso le maglie di Nocerina, Latina e Livorno. In Serie C ha vissuto gran parte della propria epopea calcistica, difendendo i colori di Benevento, Pro Vasto, Taranto, Nocerina, Val Di Sangro, Catanzaro e dello stesso Livorno. Quella di Casarano, per lui, sarà la prima esperienza in assoluto tra i Dilettanti seppur in un contesto nobile e dalla enorme tradizione che ben poco ha a che fare, sotto tutti gli aspetti, con il dilettantismo. A partire dal 1º settembre sarà ratificato definitivamente il tesseramento del forte centrocampista sannita che, per la cronaca, è il genero del Presidente del Pescara Calcio, Daniele Sebastiani.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Casarano Calcio.
“La Società Casarano Calcio comunica che, con il nulla osta della Società Pescara Calcio, si è aggregato al gruppo, agli ordini dell’allenatore Vincenzo Feola, il centrocampista Alessandro Bruno, il cui tesseramento sarà effettuato il 1º settembre”.