Ancora una splendida operazione di mercato viene definita dal Casarano Calcio con l’intento di rinforzare sensibilmente la linea mediana della Prima Squadra rossazzurra. A pochissima distanza dall’annuncio relativo al prestigioso ingaggio di Alessandro Bruno, la Società salentina ha reso noto il tesseramento del forte centrocampista partenopeo, Mattia Tascone. Si tratta di un calciatore di grande talento, classe 2000, cresciuto nelle Giovanili di Casertana e Avellino, e con alle spalle già tre stagioni di Serie D affrontate con indosso le maglie di Città di Gragnano (2017/18 e 2018/19) e Savoia (2019/20).
Nell’ultima annata è stato un punto fermo della compagine oplontina allenata da Mister Carmine Parlato (28 presenze e 3 reti realizzate), giunta seconda nel Girone I di Quarta Serie alle spalle soltanto della corazzata Palermo. Per arrivare ad ingaggiarlo, il Casarano ha sbaragliato una numerosa ed agguerrita concorrenza, piombata sul giocatore sin dal termine dello scorso campionato.
Quello di Tascone è l’ottavo acquisto finalizzato dal Casarano in questa finestra estiva di calciomercato, con la Proprietà che non sembra ancora aver terminato le proprie “cartucce”, anzi; pare ormai imminente l’arrivo di un calciatore di categoria superiore, uno di quei profili perfettamente in grado di far innamorare e sognare una piazza intera, rivelandosi decisivo prima di tutto in campo, in una stagione che vedrà nella formazione rossazzurra la cosiddetta “squadra da battere” nel prossimo Girone H di Serie D.
Di seguito, la Nota Ufficiale redatta e diramata a cura dell’Ufficio Stampa del Casarano Calcio.
“La Società Casarano Calcio comunica che è stato perfezionato il tesseramento del calciatore Mattia Tascone, centrocampista, classe 2000, che, la scorsa stagione, ha giocato in Serie D nel Savoia.
A Mattia il caloroso benvenuto nella famiglia rossazzurra”.