Entra decisamente nel vivo il mercato del Taranto, con il Direttore Sportivo rossoblù, Francesco Montervino, che sta lavorando alacremente su più fronti per allestire un organico che, per valori tecnici, umani e caratteriali, possa competere nelle alte sfere del Girone di riferimento.
Il colpo che il DS del Club jonico ha definito nelle scorse ore, vede come protagonista un giocatore dalla classe cristallina, uno di quei talenti dal potenziale innato, un atleta con tutte le caratteristiche per rivelarsi un punto fermo nell’undici di Mister Laterza oltre che perfettamente in grado di far innamorare la piazza.
Stiamo parlando dell’esterno d’attacco marocchino Soufiane Lagzir, calciatore 25enne, reduce da una stagione di altissimo livello affrontata con l’Hamrun Spartans, Club di Premier League maltese.
Giunto in Italia appena dodicenne e stabilitosi con la sua famiglia a Castiglione del Genovesi, nel salernitano, nel corso della propria carriera si è reso protagonista nella nostra Quarta Serie con indosso le maglie di Chieti, Sporting Recco, Arconatese e Budoni. Le prestazioni sfoderate in terra maltese non sono passate inosservate e, non a caso, Lagzir è finito nel mirino di diverse Società ambiziose di Serie D, decise a riportarlo a tutti i costi in Italia. Nelle scorse ore, si è concretizzata l’accelerata decisiva da parte di Montervino, consapevole delle enormi potenzialità del ragazzo e altrettanto cosciente di come si dovesse cercare di chiudere in tempi rapidi questa trattativa, prima che Lagzir andasse a giocare altrove.
Secondo quanto appurato in Esclusiva dalla redazione di TuttoSerieD, per l’arrivo del forte classe ’94 in rossoblù resta da attendere solo il Comunicato Ufficiale da parte della Società, visto che l’affare è già stato chiuso, definito e finalizzato in ogni dettaglio e, “ufficiosamente”, Soufiane Lagzir, può già considerarsi un nuovo calciatore del Taranto.