Continuano le manovre di allestimento dell’organico dell’Alfonsine, con la Società biancazzurra che nelle scorse ore ha annunciato le preziose riconferme di Simone Palermo (portiere, classe 2000) e di Luca Simeoni (attaccante, classe 2002). Oltre a questi due rinnovi contrattuali, il Club ravennate ha ufficializzato la “promozione” dalla Juniores alla Prima Squadra di Nicola Belletti (difensore, classe 2001), di Giovanni Farina (esterno difensivo, classe 2001), di Nicolas Mariani (difensore centrale, classe 2002) e di Jacopo Pasi (centrocampista, classe 2002).
Di seguito, il triplo Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’Alfonsine F.C. 1921.
– Simone Palermo, Luca Simeoni:
“Il giovane portiere Simone Palermo (ricordiamo ex Forlì ed ex SPAL) difenderà la porta biancazzurra il prossimo anno, occasione che non ha avuto lo scorso anno in partite ufficiali. L’estremo difensore del 2000 resta quindi ad Alfonsine, ansioso di scendere in campo.
Assieme a lui rimane anche il figlio d’arte Luca Simeoni (ex Cesena, SPAL e Forlì). Il talentuoso attaccante 2002 non si è visto molto finora in Prima Squadra, ma sin dalla scorsa stagione era già nel futuro della Società e, quest’anno, troverà sicuramente spazio”.
– Nicola Belletti, Giovanni Farina:
“L’albero biancazzurro continua a produrre dolci frutti e prosegue la raccolta della Prima Squadra dal Settore Giovanile.
Dopo anni ad alto livello, convocazioni in Rappresentativa nazionale e qualche anno da Capitano, è tempo che Nicola Belletti approdi in Prima Squadra. Già aggregato nella stagione 2018/19, ora il forte difensore torna per restare. Belletti è nato il 15 marzo 2001 ed è puro prodotto di Alfonsine.
Assieme a lui arriva anche Giovanni Farina, laterale di difesa. Giovanni è il più giovane dei Farina che sono passati per la Prima Squadra, ovvero i suoi fratelli Giacomo e Riccardo. E’ nato il 15 febbraio 2001 ed è alfonsinese doc”.
– Nicolas Mariani, Jacopo Pasi:
“Dalla Juniores Nazionale alla Prima Squadra il passo è breve: i 2002 Nicolas Mariani e Jacopo Pasi si sono distinti non solo nella scorsa stagione, ed è così giunto il loro momento.
Assieme a Malo, Mariani è un difensore centrale nato il 31 gennaio 2002, forte fisicamente, capace di far sentire il proprio peso nel reparto arretrato. Ha un fratello più piccolo, biancazzurro anch’egli; li vedremo giocare assieme, tra qualche anno? Chissa…
Pasi è un centrocampista di alta statura, nato l’8 settembre 2002; anche suo padre fu un promettente calciatore, da giovane, e la storia si ripete. “Iachi” non si risparmia in mezzo al campo e offre sempre il suo supporto ai compagni”.