Ancora un grandissimo colpo di mercato viene definito dalla Turris di Patron Antonio Colantonio. La Società corallina, infatti, ha ufficializzato l’arrivo di Franco Signorelli, centrocampista classe 1991 italo-venezuelano, scuola Empoli, proveniente dalla Vibonese.
Importanti esperienze sono state, per lui, anche quelle maturate con indosso le maglie di Ternana, Spezia, Salernitana e FC Voluntari, formazione, quest’ultima, collocata nella massima divisione romena. Il tutto, in una carriera sinora affrontata unicamente in Serie A e B, eccezion fatta proprio per la parentesi con la Vibonese nella seconda parte della scorsa stagione.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della S.S. Turris Calcio.
“La S.S. Turris Calcio è lieta di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Franco Signorelli per la stagione 2020/2021.
Di origini venezuelane, classe 1991, centrocampista centrale di indiscussa qualità che potrà certamente essere un leader per il reparto e per il gruppo, Signorelli vanta un curriculum di assoluto rilievo: di fatto, ha sempre militato in categorie superiori, calcando
a lungo i campi di Serie A e B, soprattutto con le maglie di Empoli (con Maurizio Sarri allenatore) e Salernitana, ma ha giocato in cadetteria anche a Terni e La Spezia. Nel recente passato, la scelta di fare un’esperienza nella Serie A romena nelle fila del Voluntari; poi il rientro in Italia, durante lo scorso mercato invernale, grazie all’accordo con la Vibonese prima dello stop ai campionati per quella che, finora, è stata l’unica esperienza in Terza Serie della sua luminosa carriera.
Un autentico colpo di mercato quello messo a segno dal Direttore Generale Rosario Primicile, che ha definito una trattativa importante
agevolata dagli ottimi rapporti professionali con gli Agenti del calciatore, Francesco Iovino e Matteo Coscia.
La firma presso lo Stadio “Liguori” alla presenza anche del Presidente Antonio Colantonio, del figlio Onofrio e del Direttore Sportivo Piedepalumbo.
“Sin dai primi contatti mi ha rapito l’entusiasmo mostrato dalla Società – dichiara Signorelli – Sono stato accolto da una dirigenza
fatta da persone perbene ed ambiziose. Mi reputo un calciatore abituato a far parlare il campo: con la giusta preparazione mentale e
fisica, sono certo di poter diventare un riferimento per questa squadra e di integrarmi alla grande con l’allenatore ed i nuovi compagni””.