Colpo di mercato di grande spessore quello finalizzato dall’Acireale Calcio, con la Società etnea che annunciato l’ingaggio dell’attaccante palermitano Claudio Sparacello, atleta classe ’95, cresciuto nei Settori Giovanili di Palermo e Torino, già protagonista a livello di Prima Squadra con indosso le maglie di Ancona, Maceratese, Tiger Brolo, Trapani, Padova, Sudtirol, Pistoiese, Reggina, Virtus Francavilla, Teramo, Picerno e Robur Siena.
Importante la parentesi in Serie B con il Trapani, ma il giocatore ha militato in carriera per lo più tra i Professionisti, proprio come nell’ultima stagione, affrontata nella prima parte con il Picerno e nella parte restante con la Robur Siena.
Sparacello arriva ad Acireale con la chiara intenzione di ritrovare la Serie C sul campo con la formazione granata, abile a strapparlo ad una folta ed agguerrita concorrenza, battuta soprattutto grazie alla proposizione di un progetto che vede nel raggiungimento della promozione in Lega Pro l’unico e dichiarato obiettivo stagionale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Città di Acireale 1946.
“L’A.S.D. Città di Acireale 1946 ufficializza l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Claudio Sparacello.
Calciatore di assoluto valore e di spessore per la categoria, l’ex centravanti della Robur Siena, Società con cui ha concluso la stagione 2019/20, arriva ad Acireale dopo aver collezionato oltre 120 presenze tra i Professionisti. Classe ’95, Sparacello ha infatti vestito le maglie di Reggina, Padova, Robur Siena, Virtus Francavilla, Teramo, Sudtirol e Picerno. Cresciuto nel Settore Giovanile del Torino, è la stagione 2014/15 che lo vede esplodere con la maglia del Tiger Brolo, con cui, da Under, a soli 19 anni, sigla 7 reti in 27 presenze in Serie D, attirando su di se’ le attenzioni del Trapani allora in Serie cadetta. Con i siciliani, la stagione successiva, disputa anche 7 presenze in Serie B. Fortemente voluto dalla dirigenza, Sparacello si appresta dunque a vestire la maglia granata dell’Acireale.
“La trattativa è nata tramite il mio Procuratore, il quale conosce molto bene il Presidente e il Direttore Chiavaro – spiega Sparacello – e che, quando mi ha presentato questa opportunità, mi ha subito fatto intendere la bontà di un progetto davvero importante. Mi ha colpito molto l’insistenza con la quale la Società mi ha voluto, oltre che la grande serietà dei Direttori. Tutto questo mi ha spinto ad accettare questa sfida. Da questa esperienza – prosegue il nuovo centravanti granata – mi aspetto tanto, soprattutto da me stesso. Se sono qui è perché voglio vincere, anche se sappiamo tutti che non sarà facile. Dobbiamo pensare a noi stessi e avere solo un obiettivo: quello di vincere ogni partita. Ai tifosi dico di starci vicini, di supportarci ogni domenica perché vedranno sempre la maglia sudata e tantissimo impegno. Sono sicuro – chiude – che questo porterà ai risultati che tutti noi sogniamo””.