Reduce da una trionfale stagione di Serie D affrontata con il Campodarsego, Cristian Pasquato, fantasista veneto classe ’89, è andato a sposare un’altra causa e, più precisamente, quella del Gubbio. Infatti, l’ex attaccante di Lecce, Torino e Bologna tra le tante altre, si è legato nelle scorse ore al Club umbro, con il quale, il calciatore padovano, affronterà la prima stagione di Lega Pro della sua carriera.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S. Gubbio 1910.
“A.S. Gubbio 1910 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Cristian Pasquato attaccante nato a Vigonza (PD) il 20 Luglio 1989.
Pasquato è cresciuto calcisticamente nelle Giovanili del Padova e poi del Montebelluna prima di approdare alla Juventus, squadra con la quale fa il suo esordio in Serie A. Successivamente veste le maglie di Empoli, Triestina, Modena, Lecce, Torino, Bologna, Padova, Pescara e Livorno prima di affrontare due esperienze all’estero, in Russia con il Krylya Sovetov e poi, in Polonia, con il Legia Varsavia. La scorsa stagione ha fatto rientro in Italia accasandosi al Campodarsego, in Serie D. Con la nostra maglia disputerà il primo campionato di Serie C della sua prestigiosa carriera.
Benvenuto Cristian!”.