Grandissima soddisfazione in casa Sporting Trestina, con la Società presieduta da Leonardo Bambini che ha accolto con grande entusiasmo il passaggio di Federico Benedetti alla Vis Pesaro di Mister Giuseppe Galderisi. L’attaccante umbro, classe 2001, cresciuto nel Settore Giovanile del Perugia, lascia così la compagine bianconera dopo un biennio tra Juniores Nazionale e Prima Squadra affrontato in maniera entusiasmante e convincente, tanto da meritarsi questa prestigiosa opportunità nel Calcio professionistico con l’ambizioso Club marchigiano, verso cui si trasferisce in prestito con diritto di riscatto a favore della stessa Società pesarese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Vis Pesaro 1898.
“L’attaccante Federico Benedetti è ufficialmente un nuovo giocatore della Vis Pesaro 1898.
Il giovane attaccante, classe 2001, arriva in prestito dallo Sporting Trestina, società militante in Serie D, con diritto di riscatto a favore della Vis Pesaro.
Forte fisicamente, alto 1.89 cm, di piede sinistro, Benedetti è una prima punta in grado di svariare su tutto il fronte dell’attacco. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Perugia e la scorsa stagione con la maglia dello Sporting Trestina ha disputato 25 presenze in Serie D, Girone E, segnando 5 reti e fornendo 6 assist. E’ stato anche titolare della Rappresentativa Serie D, la quale avrebbe dovuto partecipare al Torneo di Viareggio in programma a marzo, poi rinviato causa COVID-19. E’ considerato uno dei giovani prospetti più importanti del centro Italia. Venerdì mattina sarà sottoposto a tampone e test sierologico con tutta la squadra e lo Staff e poi inizierà la sua avventura in biancorosso, la prima nel Calcio professionistico.
Ecco le sue prime parole ai microfoni della Società: “Sono molto contento del mio approdo alla Vis Pesaro, una Società molto ambiziosa. Ci speravo nel salto di categoria e ora spero che possa andare tutto per il meglio. Entro a far parte di un gruppo di giocatori veri e nel reparto offensivo ho tanti compagni da cui imparare e prendere spunto. Io da parte mia ce la metterò tutta: starà solo a me far vedere alla Vis Pesaro il mio valore”.
La Vis Pesaro diventa sempre più forte. Benvenuto in una della Società più antiche d’Italia, Federico Benedetti!”.