Un doppio colpo d’autore, l’ennesimo, per autoassegnarsi lo scettro di attuale “Regina del calciomercato” a livello dilettantistico: il riferimento è al Lavello Calcio e alle ultime due straordinarie operazioni di mercato definite nelle scorse ore.
Che l’ingaggio del possente centravanti ivoriano Adamzaki Ouattara fosse cosa fatta, era risaputo; mancava solo l’annuncio ufficiale e si è andati incontro anche a quello, con tanto di foto di rito per il forte attaccante classe ’98, proveniente dall’Acireale.
La seconda operazione chiusa in giornata, invece, ha del clamoroso: ad arrivare alla corte di Mister Karel Zeman, infatti, è stato Lorenzo Longo, calciatore che non ha bisogno di grosse presentazioni e che era conteso da Società ambiziose e prestigiose come Casarano e Taranto, giusto per citarne un paio.
L’arrivo in gialloverde del 26enne ex Bari, Ischia, Matera, Paganese, Melfi, Akragas, Fidelis Andria e Audace Cerignola, è stato un autentico “coup de théâtre” inscenato dal Club lucano, abile a sbaragliare la folta ed agguerrita concorrenza e ad assicurarsi il “sì” di un giocatore di categoria decisamente superiore.
Con questi due innesti, che si aggiungono ai tanti, strabilianti, già ufficializzati nelle scorse settimane, il Lavello si pone inequivocabilmente in una condizione tale da essere ritenuta, a pieno titolo, come una candidata più che credibile alla vittoria del Girone di Quarta Serie in cui verrà collocato, F, H o qualsiasi altro dovesse essere.