Dopo aver visto partire l’era targata Patron Vincenzo Racanati, il Bisceglie Calcio comincia a raccogliere i primi “frutti” del lavoro certosino portato avanti nelle ultime ore dal neo Direttore Sportivo Livio Scuotto, andando incontro alla fatidica “fumata bianca” relativamente alla nomina del nuovo allenatore della compagine nerostellata: a sedere sulla panchina del Bisceglie sarà Sergio La Cava, 58enne tecnico avellinese, con alle spalle una grandissima esperienza in Quarta Serie.
Oltre al nuovo Mister, sono state ufficializzate le prime quattro operazioni di mercato in entrata: hanno firmato infatti i calciatori, Fabio Padulano, attaccante classe ’94 proveniente dal Marsala, Mohamed Mansour, esterno d’attacco italo-marocchino classe ’95 rilevato dall’Anconitana, Edoardo Vona, difensore centrale classe ’96 fresco ex del Castrovillari, e Salvatore Manfrellotti, centravanti campano classe ’94 proveniente dal Nardò.
Quattro innesti di notevole spessore a cui se ne aggiungeranno diversi altri nei giorni a venire.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Bisceglie Calcio 1913.
– Mister Sergio La Cava:
“Prende sempre più forma il nuovo Bisceglie Calcio targato Vincenzo Racanati. Dopo l’ufficializzazione del Direttore Sportivo, il sodalizio stellato comunica che Sergio La Cava è il nuovo allenatore.
Nato ad Avellino il 19 settembre 1961, La Cava è un profondo conoscitore della Serie D. Nel corso della sua carriera ha allenato squadre come la Turris, il Potenza, il Termoli, il Pomigliano, l’Isola Liri, il Picerno, la Battipagliese e il Neapolis.
Per il tecnico campano si tratta della terza esperienza in Puglia dopo quella maturata con il Bitonto in Serie D, centrando la salvezza ai Play-Out e con il Barletta, in Eccellenza, nella stagione 2016/2017.
Nel corso della sua carriera, La Cava ha conquistato la Coppa Italia Regionale Molisana e vinto i campionati di Eccellenza con il Bojano ed il Solofra, nonché un campionato di Promozione alla guida del Carotenuto di Mugnano del Cardinale.
Nelle prossime ore saranno ufficializzati i primi nuovi giocatori che indosseranno la casacca nerazzurra nella nuova annata calcistica”.
– F. Padulano, M. Mansour, E. Vona, S. Manfrellotti:
“Dopo l’ufficializzazione del tecnico La Cava, il Bisceglie Calcio comunica le prime quattro operazioni in entrata.
Si tratta degli attaccanti Fabio Padulano, Mohamed Mansour e Salvatore Manfrellotti, nonché del difensore, Edoardo Vona.
Nato a Torre Annunziata l’11 aprile 1994, Padulano è un’ala destra e all’occorrenza può fungere da ala sinistra e trequartista. Cresciuto nelle Giovanili della Juventus, mette a segno 27 reti nel giro di tre stagioni. Nel 2011/2012 approda nelle Giovanili della Juve Stabia, siglando sette gol nel campionato Primavera. Le ottime prestazioni gli valgono la firma con l’Ischia Isolaverde in Serie D e, nel mercato dicembrino, passa al Savoia. Nell’estate 2013 indossa la casacca della Vigor Lamezia dove rimane per una stagione prima di salire di categoria ed approdare in Lega Pro con l’Arezzo. Nel settembre del 2015 passa al Messina e nel 2016 si accasa al Lumezzane. Successivamente scende nuovamente di categoria approdando alla Nuorese, mentre nel gennaio 2018 arriva a vestire la maglia del Pomigliano, contribuendo a conquistare la salvezza all’ultima giornata. Nell’estate dello stesso anno approda in Puglia, precisamente al Bitonto guidato da Mister Massimo Pizzulli. Nell’ultima stagione, infine, firma per il Marsala dove segna 5 reti.
Nato in Marocco, il 1 agosto 1995, Mansour si accasa dapprima al Vico Equense e, nell’estate del 2014, approda alla FC Francavilla. Due anni dopo diventa un giocatore del Faiano e nel 2017 firma per il Città di Gragnano. Terminata l’esperienza con la compagine gialloblu, nel 2018 passa all’Afragolese nel campionato di Eccellenza e, nel luglio 2019, l’Anconitana acquisisce le sue prestazioni dove segna 5 reti in 22 presenze.
Edoardo Vona, invece, è un centrale difensivo. Classe 1996, cresce nelle Giovanili della Cremonese. Nel 2014 firma per la Virtus Verona. Dopo una stagione, passa al Ribelle. Nell’estate del 2017, si accasa al Latina. Durante il mercato di riparazione diventa un giocatore del Tortolì. Conclusa tale esperienza, passa all’Igea 1946 e, nel dicembre 2018, firma per il Castrovillari.
Nato a Napoli il 12 gennaio 1994, Salvatore Manfrellotti vanta una notevole esperienza in Serie D. Debutta nel 2011/12 con la Ctl Campania e, nell’annata successiva, firma per il Savoia dove sigla 5 reti. L’esperienza con il Pomigliano anticipa quella di Noto a partire da dicembre 2014. Nel 2014/15 inizia la stagione alla Puteolana e, nel mercato di riparazione, si accasa alla squadra calabrese della Nuova Gioiese. Manfrellotti, in seguito, indossa le casacche di Frattese, Agropoli, Pomigliano, Roccella Jonica e Sarnese. Nel 2018/19 l’Acireale si aggiudica le prestazioni del neo attaccante nerazzurro. Tale stagione è la più proficua per Manfrellotti in quanto segna 15 reti in 32 presenze. Nel 2019/20 firma dapprima per l’Atletico Terme Fiuggi e, nel mercato di riparazione, approda al Nardò.
Prosegue, quindi, incessantemente, il lavoro del Direttore Sportivo, Livio Scuotto.
Nelle prossime ore saranno ufficializzati ulteriori innesti”.