Il 54enne Raffaele Novelli, esperto tecnico salernitano, è il nuovo allenatore dell’ACR Messina. Per lui, in carriera, si contano ben dieci stagioni di Serie C e un’ultima avventura nel Campobasso in Serie D. Conosciuto come uno zemaniano convinto, Novelli è un cultore del 4-3-3 esattamente come suoi predecessori sulla panchina biancoscudata come Giacomo Modica, Oberdan Biagioni e Karel Zeman.
Con Pro Patria, Melfi e Foggia le esperienze più positive sin qui concretizzate, assieme a quelle con l’Under 19 del Genoa, in Svizzera con lo Zurigo e a quella nella Terza Serie francese con il Pau.
Appena insediatosi, Novelli ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato scelto come allenatore di una Società dal blasone dell’ACR Messina. Ringrazio il Presidente Pietro Sciotto e Carmine Del Regno per la prestigiosa opportunità che mi è stata concessa. Ho le giuste motivazioni ed il programma sottoposto lo ritengo importante ed ambizioso, non vedo l’ora di abbracciare la Città di Messina e di tuffarmi in questa splendida, nuova avventura”.
A margine di poco tempo, il Club peloritano ha altresì comunicato di aver trovato l’accordo con Mister Marco Ciardiello, che assumerà così l’incarico di allenatore in seconda, ruolo per il quale erano in corsa diversi tecnici prima che si decidesse di affidare questo ruolo al 48enne salernitano.