Continuano le manovre di allestimento dell’organico della Lavagnese, con la Società ligure che annunciato la preziosa riconferma di Pietro Tripoli, forte attaccante siciliano classe ’87. Oltre a questo, il Club bianconero ha ufficializzato l’approdo a Lavagna di Daniele Buongiorno, attaccante abruzzese classe ’94, proveniente dal Seravezza Pozzi. Inoltre, sono stati definitivamente “promossi” dalla Juniores Nazionale in Prima Squadra i classe 2002 Stefano Orlando (centrocampista) e Davide Profumo (difensore), mentre sono aggregati al gruppo che sta effettuando la preparazione precampionato i portieri Gabriele Spaggiari (2003) e Manuel Cavallo (2004).
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’U.S.D. Lavagnese Calcio 1919.
– Daniele Buongiorno:
“Dopo aver riconfermato la quasi totalità della rosa della passata stagione, la Società ha provveduto a completare il reparto offensivo con un elemento di sicuro valore ma in cerca di riscatto dopo l’infortunio che, complice il COVID-19, lo ha tenuto lontano dal rettangolo di gioco per tutta la stagione.
Daniele Buongiorno, 188 cm di attaccante, nato a Castel di Sangro il 10 Febbraio 1994, ne viene da una stagione non rosea in quel di Seravezza, infortunatosi durante la preparazione estiva in Toscana non è riuscito ad esordire complice la pandemia del marzo scorso.
Prima dell’esperienza verdazzurra l’attaccante abruzzese ha giocato nel Settore Giovanile del Genoa, in C2 con Campobasso e Messina, in D con Celano, Fano, Novese e Roccella Jonica e in Eccellenza Piemontese con Cavour e Fossano.
L’ultima apparizione in gare ufficiali è stata però nella stagione 2018/19 quando ha vinto il campionato di Serie D con la Pianese, contribuendo al salto di categoria bianconero con 9 reti in 41 gare.
A Daniele l’auspicio di una stagione esaltante e ricca di soddisfazioni!”.
– Pietro Tripoli, Stefano Orlando, Davide Profumo:
“Fumata bianca quest’oggi nella sede di Via Riboli dove il DS Simone Adani è riuscito a disporre nuovamente delle prestazioni sportive di Pietro Tripoli.
Il bomber siciliano classe ’87 sarà quindi a disposizione di Mister Nucera dall’inizio, dopo aver realizzato 2 reti nelle 9 apparizioni da dicembre a marzo scorsi prima del lockdown.
Curriculum di tutto rispetto quello di Tripoli che vanta 39 presenze e 2 reti in Serie B, 144 presenze e 20 reti in Serie C e 69 presenze e 15 reti in Serie D con le maglie di Varese, Ascoli, Mantova, Marsala, Cavese, Pro Vercelli, Pistoiese, Savona, Sambenedettese e Lavagnese.
Saranno ufficialmente promossi dalla Juniores in Prima Squadra anche i 2002 Stefano Orlando e Davide Profumo mentre saranno aggregati alla preparazione precampionato i portieri Gabriele Spaggiari, leva 2003, e Manuel Cavallo, leva 2004″.