Doppio, importante innesto finalizzato dal Biancavilla, con la Società etnea che ha ufficializzato gli arrivi in gialloblù di Giuseppe Viglianisi (centrocampista, classe ’89) e di Francesco Barbaro (centrocampista, classe ’00).
Per il primo, si tratta di un gradito ritorno, a distanza di circa un anno dalla fine della precedenza esperienza.
Di seguito, il doppio Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Calcio Biancavilla 1990.
– Giuseppe Viglianisi:
“Un altro gradito ritorno in maglia gialloblù, quello di Giuseppe Viglianisi che, nel corso della sua lunga carriera, ha intrecciato in maniera solida e continua il suo destino con quello del Calcio Biancavilla.
Due le promozioni conquistate vestendo la maglia biancavillese: la prima nel 2016, quando la compagine di Patron Furnari conquistò l’eccellenza con ben sei giornate d’anticipo. La seconda, nel 2019, quando arrivò la tanto attesa Serie D, dopo aver vinto i Play-Off nazionali di Eccellenza.
Centrocampista, classe ’89, fa della duttilità la sua arma migliore. Dotato di un’ottima visione di gioco a cui unisce tecnica, personalità ed esperienza.
Dopo aver indossato le maglie di Belpasso, Trevastagni, Valverde, San Pio X, Paternò e Giarre, torna alla corte di Mister Basile, pronto a cominciare questa nuova importante stagione.
Bentornato, Giuseppe!”.
– Francesco Barbaro:
“Un altro giovane talento catanese si aggrega ufficialmente alla rosa biancavillese: si tratta del centrocampista, classe ’00, Francesco Barbaro.
Francesco, cresciuto nel Settore Giovanile del Catania prima e del Siracusa poi, a dispetto della giovane età, ha già alle spalle diverse esperienze in Serie D, avendo già indossato, nelle precedenti stagioni, le maglie di Picerno, Palmese e Marsala, senza dimenticare le esperienze in Eccellenza con la San Pio X ed il Rosolini.
Adesso inizia la tappa biancavillese, certi che possa contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati.
Benvenuto, Francesco!”.