La decisione del Tribunale Federale di penalizzare di un punto il Roccella Jonica, facendo così retrocedere in Eccellenza la formazione amaranto a beneficio del “ripescato” Corigliano Calabro, non è affatto andata giù al Club reggino, con la Proprietà del sodalizio roccellese che ha subito fatto sentire la propria voce, emettendo la seguente Nota Ufficiale:
“La decisione di oggi ci lascia senza parole. Il Tribunale Federale ha penalizzato il Roccella Jonica di un punto da scontare nella stagione 2019/20 sommato ad una multa di 1500,00 Euro. Troviamo inaccettabile una sanzione da scontare in una stagione già conclusa da tempo, con una classifica cristallizzata e soprattutto con una squadra che nel mese di luglio si è impegnata ad onorare tutti gli impegni, ad iscriversi in Serie D e a programmare la stagione seguente.
Le sorti di una squadra di Calcio non si decidono nei Tribunali e non dovrebbero mai essere decise il 10 agosto, a poco più di un mese dall’inizio del prossimo campionato.
Come Roccella e come Società ci impegneremo affinché questa decisione venga al più presto ribaltata.
Sei anni di Serie D non potranno essere cancellati da una decisione scellerata e assurda anche per le tempistiche.
Noi non molliamo!”.
Al contempo, è stata convocata un’assemblea popolare straordinaria per la giornata di domani, alle ore 18:00, alla presenza del Sindaco di Roccella Jonica.
Di seguito, l’apposito Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. Roccella Jonica 1935.
“L’ASD Roccella 1935 comunica che nella giornata di domani, martedì 11 agosto, si terrà un’assemblea popolare straordinaria a cui parteciperà anche il Sindaco, indetta per le ore 18:30, a seguito della decisione del Tribunale Federale a scapito dell’ASD Roccella.
L’amministrazione comunale in carica adotterà provvedimenti di natura politico-amministrativa, a tutela dell’immagine, della cittadina e degli sportivi amaranto.
La nostra battaglia andrà avanti nelle dovute sedi.
Noi non ci fermiamo!”.