Un altro, tra i tanti gioielli messi in mostra nella scorsa stagione dal Tolentino, spicca il volo verso il Calcio professionistico: questa volta è il turno di Alessio Ruci, centrocampista classe ’96 di nazionalità albanese, che nella seconda parte dell’ultima annata sportiva si è reso protagonista di prestazioni di altissimo livello con indosso la maglia cremisi. Il 24enne atleta scuola Perugia, ha sottoscritto un contratto di durata biennale con la Fermana, tornando così in quella Serie C che aveva già “assaporato” in passato con Cremonese e Bassano Virtus, ma furono solo delle parentesi fugaci, a differenza di questa in gialloblù che si prospetta molto più concreta e giunta, tra l’altro, in un momento in cui il ragazzo ha la piena consapevolezza dei propri mezzi e dell’enorme potenziale di cui dispone.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Fermana Football Club.
“Volto nuovo in mediana per la Fermana, che comunica ufficialmente l’accordo con il centrocampista centrale, classe 1996, Alessio Ruci. Di nazionalità albanese, Ruci vanta esperienze molto importanti in Serie C e D.
Nell’ultima stagione ha iniziato con la maglia della Recanatese prima di passare, a dicembre, con il Tolentino, con 12 presenze in campo e un gol all’attivo. In passato ha vestito le maglie di SN Notaresco, Savoia, L’Aquila 1927 e Vis Pesaro in D mentre in Serie C ha giocato con Cremonese e Bassano Virtus dopo essere maturato nel Settore Giovanile del Perugia. Per lui un accordo biennale con la Società gialloblù.
“E’ una trattativa nata qualche tempo fa. Finalmente si è resa ufficiale e sono molto contento. La consapevolezza è maggiore di quando ho lasciato la C. La Serie D è stata molto formativa con maggiori responsabilità: mi metto pienamente a disposizione per dare una mano alla squadra. Sono una mezzala di insierimento, mi piace molto giocare al Calcio ma, ovviamente, è il campo a dare sempre il suo giudizio. Ho giocato contro la Fermana, ricordo un bel tifo caldo e un bellissimo Stadio, Società molto seria, il miglior posto per me per ritornare tra i Professionisti. Ringrazio il Direttore Conti e il mio Procuratore che mi hanno dato questa opportunità. Spetta a me ora dimostrare sul campo quanto valgo””.