Attraverso un apposito Comunicato Stampa, il neopromosso San Luca ha annunciato l’ingaggio di Consalvo Cordova, 25enne difensore calabrese, reduce da una stagione di Serie D affrontata con indosso la maglia della Cittanovese.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.S.D. San Luca 1961.
“A.S.D. San Luca comunica con soddisfazione di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Consalvo Cordova.
Il difensore, che nell’ultima stagione ha vestito i colori della A.S.D. Calcio Cittanovese, ha firmato un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2021.
Nato a Melito Porto Salvo (RC) il 20 giugno 1995, Cordova è un ‘figlio del Sant’Agata’ poiché cresciuto calcisticamente nella Reggina Calcio, dove ha militato per ben dodici anni, dal Settore Giovanile fino a raggiungere la convocazione in Prima Squadra nella stagione 2013/14 quando gli amaranto, guidati dal tecnico Gagliardi, militavano in Serie B.
Consalvo, oltre alle qualità difensive, è molto bravo tecnicamente. Una caratteristica che lo rende un calciatore duttile e, quindi, in grado a ricoprire tutti i ruoli in difesa.
Nelle ultime stagioni è stato protagonista dei successi sportivi ottenuti dal Roccella Jonica e dalla Cittanovese, compagini dove tra l’altro ha indossato anche la fascia da Capitano.
Nonostante la giovane età, ha acquisito una lunga esperienza in Serie D, campionato nel quale ha collezionato ben 104 presenze con le maglie di Gubbio, Maceratese, Roccella Jonica e Cittanovese, mettendo a segno 6 gol.
Il San Luca alza un muro in difesa. Benvenuto, Consalvo!”.