Attraverso un apposito Comunicato Stampa, la Fermana ha annunciato l’ingaggio di Adriano Esposito, atleta campano classe ’99, reduce da un’esperienza di una stagione e mezza vissuta in Serie D tra le file della Recanatese. 26 presenze e 3 gol in giallorosso nell’ultima annata sportiva per l’ex L’Aquila 1927 e Pro Piacenza, pronto ora a consacrarsi tra i Professionisti con la Fermana, Società che crede fortemente in questo talento al quale è stato fatto sottoscrivere un contratto di durata biennale.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa della Fermana Football Club.
“La Fermana comunica l’accordo con il difensore centrale classe 1999 Adriano Esposito che ha sottoscritto un accordo biennale con il Club gialloblù. Ventuno anni appena compiuti, è reduce da una stagione molto positiva con la maglia della Recanatese: 26 presenze con tre reti realizzate. In passato una breve esperienza in C con la Pro Piacenza e tanta Serie D da protagonista con la maglia dell’Aquila 1927.
“Sono estremamente soddisfatto e felice di ritrovare il mondo professionistico e sono pronto a dare il massimo per la Fermana che ha fortemente creduto in me. Per questo il mio grazie va al Direttore Generale della Fermana, Fabio Massimo Conti, al mio Procuratore e al Direttore Sportivo della Recanatese, Jose Cianni, che mi ha permesso questa esperienza. Non vedo l’ora di iniziare dopo lo stop di tanti mesi dovuto al COVID-19 e di mettermi a disposizione del Mister. Non conosco Fermo come città ma le informazioni avute mi dicono che qui si sta veramente bene. Conoscerò un ambiente nuovo, ulteriori stimoli da portare con me. Le mie caratteristiche? Sono un difensore centrale a cui piace anche partecipare alla manovra e giocare la palla quando possibile. Negli ultimi anni ho quasi sempre giocato a tre e devo dire che con questo sistema mi trovo veramente molto bene””.