E’ stato per almeno 2/3 della scorsa stagione la più grande sorpresa dell’intera Serie D: parliamo del San Nicolò Notaresco, formazione teramana che ha dominato la scena per gran parte dello scorso campionato nel Girone F di Quarta Serie e al timone della compagine rossoblù c’era Mister Roberto Vagnoni, 52enne tecnico marchigiano, divenuto nelle scorse ore il nuovo allenatore dell’ambizioso Nereto Calcio (Eccellenza Abruzzese).
Ad annunciare l’arrivo di Mister Vagnoni e del nuovo DS Francesco Di Nicola, lo stesso Club abruzzese, attraverso il doppio, seguente, Comunicato Stampa.
“L’A.S.D. Nereto Calcio 1914 è lieta di comunicare che l’incarico di allenatore della Prima Squadra è stato affidato a Mister Roberto Vagnoni.
Mister Vagnoni, lo scorso anno era in Serie D con il SN Notaresco dove ha guidato la squadra portandola ad un passo dallo storico salto in Lega Pro, sogno interrotto dalla sospensione del campionato a causa delle note vicende legate al COVID-19.
Mister Vagnoni vanta una lunga e positiva esperienza come allenatore nei campionati di Abruzzo e Marche, dopo un’invidiabile carriera da calciatore che lo ha visto protagonista nei Professionisti.
Fra Promozione, Eccellenza e Serie D ha guidato tante squadre vincendo diversi campionati. Nel suo curriculum anche Arquata, Pagliare, Truentina Castel di Lama, Martinsicuro, Grottammare, Jesina, Castelfidardo.
Un tecnico scrupoloso e molto preparato, sia tecnicamente sia tatticamente, è carico per questa nuova affascinante avventura.
La Società augura buon lavoro al nuovo Mister, con la speranza che le prossime sfide professionali con i colori rossoblu possano essere piene di soddisfazioni”.
“L’A.S.D. Nereto Calcio 1914 è lieta di comunicare che il Direttore Sportivo per la stagione sportiva 2020/21 sarà Francesco Di Nicola, un uomo di spessore, diplomato nella gestione sportiva LND e vincitore del campionato di Promozione con la Virtus Teramo nella stagione 2017/18.
La Società rossoblù sarà arricchita con il ritorno di Luigi Cima nel ruolo di Project Developer.
A Francesco e Luigi un benvenuto in questo team ed un grande augurio di buon lavoro al fine di costruire insieme una stagione piena di soddisfazioni”.