Altre quattro pedine vanno a rimpinguare l’organico dell’ambiziosa Correggese di Patron Claudio Lazzaretti, con la Società biancorossa che ha annunciato gli arrivi di Andrea Manara, Matteo Frisenda, Lorenzo Vezzani e Luca Ferretti.
Andrea Manara è un terzino sinistro classe 2002, proveniente dall’Alfonsine, Matteo Frisenda è un terzino destro classe 2001, reduce da due stagioni di Serie D affrontate nel Girone H con il Nardò, mentre Lorenzo Vezzani e Luca Ferretti sono rispettivamente un difensore centrale classe 2002 e un portiere classe 2003, entrambi provenienti dal Settore Giovanile del Carpi.
Di seguito il Comunicato Stampa redatto e diramato nella giornata di ieri a cura dell’Ufficio Stampa della Correggese Calcio 1948.
“Correggio, 8 agosto 2020.
A due giorni dall’inizio del raduno in vista della prossima stagione, la Correggese mette a segno quattro colpi di mercato che vanno a rinforzare ulteriormente la rosa di Mister Mattia Gori.
Quattro giovani che durante la stagione con la maglia biancorossa avranno certamente modo di mettere in mostra le proprie caratteristiche in un campionato lungo e impegnativo come quello della Serie D.
Andrea Manara, Matteo Frisenda, Lorenzo Vezzani e Luca Ferretti, questi sono gli ultimi quattro colpi della Società biancorossa prima dell’inizio del raduno, dando così modo allo Staff Tecnico di valutare al meglio tutta la rosa in queste prime settimane di allenamenti e valutare eventualmente che cosa potrebbe servire per completare una squadra che vuole disputare una stagione da protagonista.
E’ questo l’obiettivo che tutti, Società, Staff Tecnico e giocatori hanno ben chiaro in testa.
Andrea Manara è un terzino sinistro classe 2002 che conosce già molto bene il campionato di Serie D. Cresciuto nel Settore Giovanile della Spal, nella scorsa stagione ha disputato il Campionato Nazionale Dilettanti con la maglia dell’Alfonsine, collezionando 25 presenze.
E’ un giocatore che il tecnico Mattia Gori conosce molto bene e che ha voluto fortemente indossare la maglia della Correggese per continuare il proprio percorso di crescita, per migliorare ulteriormente dopo le buone cose fatte vedere nella scorsa stagione in Romagna.
Così come Manara anche Matteo Frisenda conosce già il campionato di Serie D.
Terzino destro classe 2001 nelle ultime stagioni ha indossato la maglia del Nardò nel Girone H del campionato di Serie D e dopo una stagione passata a fare esperienza in cui ha collezionato solamente 1 presenza, nella scorsa stagione si è imposto nell’undici titolare della formazione pugliese, mettendo insieme 21 presenze.
A loro si aggiungono due giovani cresciuti nel Settore Giovanile del Carpi e che sono alla prima esperienza fuori dal Settore Giovanile: Lorenzo Vezzani e Luca Ferretti.
Il primo è un difensore centrale classe 2002 che va ad essere un’ottima alternativa per il tecnico Mattia Gori nel pacchetto arretrato della Correggese, mentre Luca Ferretti portiere classe 2003, che può vantare anche una convocazione nella Nazionale Italiana Under 17, si presenta ai nastri di partenza della stagione biancorossa per occupare il ruolo di secondo portiere alle spalle di Federico Sottoriva, mettendo sul campo entusiasmo e talento per garantire una valida alternativa al più esperto pari ruolo.
“Sono quattro giovani che si riveleranno molto importanti durante tutto l’arco della stagione – ha affermato il Direttore Sportivo della Correggese, Marco Lancetti – Manara e Frisenda conoscono già la categoria e ci aspettiamo quindi che ricoprano un ruolo molto importante durante tutto l’arco della stagione. Nonostante siano ragazzi giovani, infatti, hanno già avuto modo di fare esperienza in Serie D e questo si rivelerà sicuramente un fattore determinante durante il campionato. Ferretti e Vezzani invece sono al primo anno fuori dal Settore Giovanile, sono ragazzi del nostro territorio e hanno grande entusiasmo.
Dovranno essere bravi nel capire subito quelli che sono i ritmi che li attendono in un campionato come quello di Serie D e a farsi trovare pronti quando saranno chiamati in causa. Una squadra come la nostra che ha l’ambizione di disputare una stagione importante deve avere tanta concorrenza in ogni ruolo, perché questo permette sempre di alzare il livello della squadra e della competitività in allenamento dove tutti vogliono provare a conquistarsi un posto. Questo è l’unico modo per provare ad ottenere dei risultati importanti””.