Non sembra conoscere soste la campagna di rafforzamento del Real Agro Aversa. La Società normanna, infatti, ha ufficializzato altri tre arrivi alla corte di Mister Antonio De Stefano: si tratta del portiere 18enne, Raffaele Papa e dei centrocampisti Giuseppe Faiello e Mario Barone, quest’ultimo, soprannominato il “Pirlo” della Serie D.
Dettagli delle singole operazioni e caratteristiche di ognuno dei tre nuovi calciatori della compagine aversana, nel seguente Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Real Agro Aversa.
“Tre colpi stratosferici del Real Agro Aversa. Il Presidente Guglielmo Pellegrino puntella la porta con l’ingaggio del 18enne Raffaele Papa, e dei centrocampisti Giuseppe Faiello e del “Pirlo” della Serie D, Mario Barone.
Partendo proprio da quest’ultimo possiamo parlare di un vero e proprio colpaccio della Società e del Direttore Sportivo Paolo Filosa che ha portato allo Stadio Bisceglia un calciatore che in carriera ha praticamente giocato sempre in Serie D, con esperienze importanti anche in Serie C2. Nell’ultima stagione è stato in D con la Flaminia Civita Castellana, collezionando 26 presenze e 3 gol. In pratica ha giocato sempre. Sarà il metronomo del centrocampo e detterà i tempi. Oltre 450 presenze tra Serie D e Serie C2, 56 gol e un curriculum spaziale, da far invidia a migliaia di calciatori. E’ stato con Ariano Irpino, Cavese, Pomigliano, Viribus Unitis, Savoia, Puteolana, Mugnano (2 anni in C), Sora, Fondi, Olbia, Lupa Castelli Romani, Sambenedettese, Nocerina, Massese e Albalonga.
Passiamo adesso al centrocampista Giuseppe Faiello, 23enne reduce già (nonostante la giovane età) da tre stagioni di fila in Serie D con Nocerina, Roccella Jonica, Anzio e ancora Roccella Jonica. Ben 68 già le presenze in Serie D, impreziosite anche da 5 gol. E’ un ex Primavera del Crotone e arriva ad Aversa grazie alla collaborazione tra il DS Filosa e l’Agente del calciatore Sasà Bonomo, che ha deciso di portare il suo ragazzo ad Aversa nonostante numerose richieste dalla Lega Pro.
E arriviamo al fortissimo portiere Raffaele Papa, classe 2002, in passato ha difeso i pali in Eccellenza della Polisportiva Santa Maria e sempre in Eccellenza è stato con l’Audax Cervinara. Il Direttore e il Presidente Pellegrino lo hanno seguito per oltre un mese e oggi, grazie al lavoro anche dell’Agente Bruno Di Napoli, il ragazzo ha deciso di firmare per il Real Agro Aversa. E’ alto 1 metro e 86 centimetri, un portiere che sicuramente farà parlare di se in futuro”.