Letteralmente scatenata sul mercato la neopromossa Puteolana, con la Società campana che ha annunciato ben sei arrivi in rapida successione alla corte di Mister Alfonso Pepe. Si tratta dei calciatori Alessio De Lucia (portiere, classe ’99), Claudio Carrino (difensore, classe ’02), Giovanni Cappiello (attaccante, classe ’97), Ciro Riccardo (centrocampista, classe ’02), Stefano Piscopo (centrocampista, classe ’00) e Valerio Sorriso (centrocampista, classe ’99).
Dettagli delle singole operazioni e caratteristiche di ognuno dei sei nuovi Diavoli Rossi, nei seguenti Comunicati Ufficiali redatti e diramati a cura dell’Ufficio Stampa della Puteolana 1902.
– Alessio De Lucia:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del portiere Alessio De Lucia.
Nato il 19/01/1999, il nuovo portiere dei Diavoli Rossi inizia la sua carriera nelle Giovanili della Juve Stabia.
Prima di arrivare a Pozzuoli, De Lucia ha indossato la maglia del Gladiator, in Serie D. Nella stagione precedente si è contraddistinto per la vittoria dei Play-Off nazionali, dove in Semifinale ha parato un rigore decisivo contro l’Afragolese, risultando protagonista nella vittoria finale contro la Frattese.
Alto 1 metro e 85 cm, dotato di un’ottima struttura fisica, molto abile nel gioco coi piedi, insieme a Salvatore Di Mauro, De Lucia difenderà la porta della 1902.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo ad Alessio De Lucia”.
– Claudio Carrino:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di poter contare anche per la stagione calcistica 2020/2021 nella presenza in organico del difensore Claudio Carrino.
Nato a Napoli il 18/01/2002, il giovane Diavolo è un terzino sinistro adattabile anche come difensore centrale. Claudio proviene dalla Scuola Calcio Real Casarea, per poi trasferisi in Settori Giovanili importanti come quelli di Napoli e Salernitana. Nella passata stagione Claudio ha indossato la maglia della 1902, per poi concludere la stagione in Serie D con il Portici.
Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto dei Diavoli dispone di un’ottima struttura fisica, alto 1 metro e 86 cm, mancino naturale dispone di grandi qualità nel gioco aereo.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso bentornato nella Casa del Diavolo a Claudio Carrino”.
– Giovanni Cappiello:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico dell’attaccante Giovanni Cappiello.
Nato a Salerno il 26/03/1997, la nuova punta dei Diavoli, di piede mancino, può ricoprire diversi ruoli come ala sinistra, punta centrale e seconda punta.
Cappiello inizia la sua carriera nelle Giovanili della Salernitana, da lì in poi, nonostante la giovane età, vanta esperienze importanti in Serie C e D, indossando le maglie di Monopoli, Fidelis Andria, Paganese, Agropoli e Nola.
Giovanni, a Pozzuoli, ritrova Mister Pepe, sotto la cui gestione il nuovo arrivato si rese protagonista di un’ottima stagione in Serie D con la maglia della Gelbison, mettendo a segno 10 gol in 30 presenze.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Giovanni Cappiello”.
– Ciro Riccardo:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del centrocampista Under Ciro Riccardo.
Nato a Napoli 19/05/2002, il nuovo innesto dei Diavoli Rossi, nonostante la giovane età, ha già a curriculum due Campionati disputati, dove è stato allenato da Mister Ivan De Michele e Mister Domenico Panico, attualmente al Portici.
Riccardo è un giocatore molto duttile che può ricoprire sia il ruolo di esterno destro di fascia nel 3-5-2 di Mister Pepe, sia quello di attaccante esterno nel 3-4-3.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Ciro Riccardo”.
– Stefano Piscopo:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di poter contare anche per la stagione calcistica 2020/2021 nella presenza in organico del centrocampista Stefano Piscopo che ricoprirà il ruolo di centrocampista centrale.
Nato a Napoli il 1/02/2000, il giovane Stefano vanta già diverse presenze in Serie D.
Piscopo ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del Calcio a soli 7 anni, ricoprendo il ruolo di centrocampista nella Scuola Calcio “Athletic Pama” dopo le prime esperienze, si trasferisce nella stagione 2018/2019 nell’Hermes Casagiove per poi passare l’anno successivo al Gragnano.
Nella passata stagione ha indossato prima la maglia granata della 1902 per poi concludere la stagione con la maglia del Faiano in Eccellenza nel Girone B.
La struttura fisica e la sua capacità di passaggio daranno un forte contributo alla rosa guidata da Mister Pepe.
Tutta la città, la Società e la tifoseria danno un caloroso bentornato nella Casa del Diavolo a Stefano Piscopo”.
– Valerio Sorriso:
“La Puteolana 1902 è lieta di comunicare ai propri sostenitori e agli organi di stampa di essersi assicurata per la stagione sportiva 2020/2021 la presenza in organico del centrocampista Valerio Sorriso.
Nato a Torre del Greco il 6/07/1999, il nuovo centrocampista centrale di piede destro dei Diavoli Rossi nasce calcisticamente nelle Giovanili della Sarnese per poi passare nella Prima Squadra nella stagione calcistica 2017/2018. La sua esperienza calcistica inizia quindi in Serie D, collezionando, nonostante la giovane età, ben 32 presenze.
Dopo l’esperienza alla Sarnese, Sorriso indossa la maglia della Turris e del Formia Calcio.
Centrocampista di grande prestanza atletica, il nuovo centrocampista della 1902 si rivelerà senz’altro un elemento fondamentale per il 3-5-2 di Mister Pepe.
Tutta la Società, la città e la tifoseria danno un caloroso benvenuto nella Casa del Diavolo a Valerio Sorriso”.