Al fine di mettere a tacere le tante “voci”, spesso contrastanti, susseguitesi a seguito del recente addio di Alfio Pelliccioni e relativamente alla presunta trattativa messa in piedi con Aniello Martone, il Presidente del Rimini FC, Alfredo Rota, ha ritenuto opportuno fare chiarezza. Il Patron biancorosso ha affrontato il tema a 360º, ammonendo coloro i quali, a suo dire, stiano cercando di destabilizzare l’ambiente, denigrando il lavoro fin qui svolto dalla Proprietà, tramite bugie e falsità fatte circolare a mezzo stampa e non solo.
Di seguito, il Comunicato Stampa redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Rimini Football Club, con all’interno il messaggio integrale, autografo, del Presidente biancorosso, Alfredo Rota.
“In qualità di proprietario del Rimini FC voglio fare chiarezza su quanto letto e sentito in questi giorni.
Ho percepito (e spero di sbagliarmi) la volontà di qualcuno di destabilizzare l’ambiente e denigrare il lavoro fin qui fatto tramite bugie e falsità.
Questo non mi sta bene!
Le dimissioni dell’ormai ex Direttore Sportivo, Alfio Pelliccioni, non sono state causate da trattative in corso, ma sono dovute esclusivamente ad una diversa visione dei programmi societari, condizionata certamente dal difficile momento economico che tutto il mondo sta attraversando a causa del COVID-19 : una attenta e ponderata analisi ha portato la Società allo sviluppo di un altro progetto.
Smentisco categoricamente l’esistenza di una trattativa in corso con la mediazione del Sig. Aniello Martone, persona squisita che ho avuto il piacere di conoscere nel mio ambito lavorativo: in quell’occasione, tramite amici comuni, abbiamo avuto la possibilità di parlare di Calcio a 360° e devo dire che Martone è un professionista serio e competente, con cui è nata una bella amicizia.
Ci tenevo a precisare quanto sopra per evitare che si prosegua con chiacchiere inutili che certamente non fanno il bene del Rimini.
Forza Rimini, sempre!
Alfredo Rota”.