Ennesimo colpo di mercato finalizzato dall’A.C. Crema, con la Società nerobianca che ha ufficializzato l’ingaggio del difensore bergamasco Fabio Adobati, atleta classe ’88, cresciuto nel Settore Giovanile dell’Atalanta, proveniente dalla Tritium.
Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa dell’A.C. Crema 1908.
“Inizia a configurarsi la formazione di Mister Andrea Dossena dopo lo stage estivo e le prime scelte ufficiali dell’A.C. Crema 1908 per il prossimo campionato di Serie D.
Fabio Adobati, difensore centrale, entra a far parte della rosa cremina. Il contratto è stato siglato nella sede nerobianca in Via Bottesini.
Dopo aver militato nel campionato di C con il Forlì e prima ancora in C1 e C2 rispettivamente con il Renate e il Como, il bergamasco classe ’88, con alle spalle un percorso giovanile nell’Atalanta e una presenza in Serie A è stato il perno difensivo negli ultimi tre anni di Como, Ciserano e SS Tritium 1908. Un calciatore di grande esperienza, quindi, perfetto conoscitore della categoria, molto solido sul piano psicologico e con grande forza fisica.
“Amo rivestire ruoli di responsabilità – dichiara Fabio Adobati nell’incontro di presentazione al fianco del DG Giulio Rossi – e so che qui al Crema, se lavorerò sodo, posso diventare un punto di riferimento. Ho ancora tanta voglia di imparare e di fare Calcio. Credo di essere un giocatore versatile. Ho giocato come terzino e come centrale. Do la mia piena disponibilità al Mister Dossena con il quale ho avuto un colloquio che reputo molto utile e prezioso. E’ un uomo che conosce bene il Calcio, l’ha praticato ad altissimi livelli ed è molto esigente. Il Crema sta allestendo una squadra giovane, che ha sicuramente grande entusiasmo ed energie positive. Voglio dare il mio contributo perché i compagni più giovani possano trovare qui un ambiente di lavoro costruttivo e allo stesso tempo carico di stimoli””.