Continua incessante l’opera di allestimento dell’organico del Club Milano, con la Società meneghina che ha annunciato gli arrivi di Guido Turano, terzino classe ’97 scuola Milan, e di Matteo Cannizzaro, centrocampista classe ’98 ex Seregno.
Oltre a questi due elementi di ottimo spessore, la Società lombarda ha reso noto l’inserimento in rosa di ben dieci profili “Under”: si tratta di Francesco Altamura, di Mhaimer Souhail, di William Okala e Davide Lopez, di Simone Diouck, di Mattia Lo Monaco, di Raul Resmini, Lorenzo Nardini, di Christian Gianfreda e di Stefano Locati.
Ruolo, età e provenienza di ciascuno di essi, nel seguente Comunicato Stampa redatto e diramato a cura dell’Ufficio Stampa del Club Milano.
“Club Milano comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2020/21 con i seguenti giocatori “Under”.
Si tratta di giovani che costituiranno una base importante per la rosa a disposizione del tecnico Manuel Scalise. Le scelte del Club sono ricadute su calciatori che hanno avuto esperienze importanti tra i Professionisti e nelle massime categorie dilettantistiche.
Vestiranno la maglia biancorossa Francesco Altamura e Mhaimer Souhail. Il primo è un esterno offensivo classe 2001, proveniente dall’Ardor Lazzate, dove ha disputato il campionato di Eccellenza. Il secondo, classe 2001, è stato recentemente protagonista con la maglia del Busto 81, che ha vinto il Girone A di Eccellenza Lombarda.
Sulle fasce sono stati inseriti due calciatori di qualità e prospettiva, come William Okala (dalla Castanese in Eccellenza) e Davide Lopez (dallo Stresa Sportiva in Eccellenza).
Sempre nella linea difensiva ci sarà Simone Diouck, centrale difensivo classe 2002 della Juniores Nazionale dell’Inveruno. Dall’Under 19 dell’Inveruno arriva anche il centrocampista Mattia Lo Monaco.
Dalla Berretti del Piacenza Calcio sono pronti a trasferirsi al Club Milano il fantasista Raul Resmini e il terzino Lorenzo Nardini, entrambi classe 2002.
In attacco spazio alla vivacità di Christian Gianfreda, talento mancino duttile in arrivo da Cimiano. Ex Cimiano anche Stefano Locati, centravanti con esperienze importanti al Milan e al Monza, dove ha disputato la scorsa stagione con la Berretti”.
Di seguito, anche il Comunicato Ufficiale redatto e diramato per annunciare l’arrivo in biancorosso di Guido Turano.
“Guido Turano è un nuovo calciatore del Club Milano. La Società comunica di aver raggiunto un accordo nella giornata di ieri con il terzino ex Milan e Feralpi Salò, che vestirà la maglia biancorossa nella stagione 2020/21.
Dopo gli “Under” tocca a un tassello esperto, che affianca Simone Vitali nella scacchiera biancorossa degli “Over”.
Turano è un “Over” più per curriculum che per carta d’identità.
“Io sono un classe ’97 e mi ritengo ancora un giovane, anche se nel Calcio non è così. Sono orgoglioso di essere uno dei primi “Over” del Club. Ammetto di sentire la responsabilità di dover fare da guida a molti compagni, ma è una sfida che mi piace. Cercherò di trasmettere quanto ho appreso nel mio percorso”.
Nella sua carriera spiccano le esperienze al Milan, alla Feralpi Salò e gli anni tra Serie D ed Eccellenza.
“Ho grandi ricordi del Settore Giovanile rossonero, dove ho giocato con tanti compagni che oggi sono in Serie A come Locatelli, Cutrone e Calabria. In C con la Feralpi sono maturato tanto: ho capito cosa vuol dire giocare ogni domenica con un obiettivo fondamentale in testa. Ho sensazione positive. Ho scelto Club Milano perché mi è stato presentato un progetto concretamente ambizioso: credo che ci siano delle strutture e un’organizzazione davvero importanti. Qui non si vuole vivacchiare: mi piace far parte di una Società che vuole essere protagonista sempre””.